Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ecco il nuovo sistema con cui vi svuotano (o rubano) l’auto nei parcheggi

  • Italia

 

È stato bloccato mentre si aggirava tra le auto in sosta, nel terminal Gianicolo, con in tasca un dispositivo ”jammer”, utilizzato per interferire sui telecomandi per la chiusura a distanza delle autovetture. L’uomo, un marocchino di 30 anni senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dai carabinieri della stazione Roma San Pietro per tentato furto su autovettura.

Sono state le denunce di furto nelle auto presentate da alcuni automobilisti, nei giorni scorsi, per furti avvenuti all’interno del terminal Gianicolo, a spingere i militari ad effettuare dei controlli mirati. Ieri pomeriggio, nel corso di uno di questi controlli i militari hanno fermato il 30enne che si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta.

Lo straniero, che al momento non aveva con se documenti, è stato trovato in possesso di un paio di forbici e del dispositivo ”jammer”. Quest’ultimo consente di inibire la chiusura con telecomando delle auto da parte degli automobilisti al momento del  parcheggio. Il ladro può dunque poi rubare indisturbato nell’auto, lasciata inconsapevolmente aperta dal proprietario. Portato in caserma l’uomo è stato denunciato a piede libero mentre il dispositivo è stato sequestrato.

Avete WhatsApp? Ecco come usarlo per combattere i furti in appartamento…

Caffeina news by AdnKronos

www.adnkronos.com



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure