Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il peggior ‘superclasico’ della storia: giocatori del River ustionati da tifosi del Boca

  • Sport

 

Violenza ultras nel ‘superclasico’ tra Boca Juniors e River Plate valido come gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Libertadores. A ‘La Bomobonera’ di Buenos Aires protagonisti i tifosi delle xeneizes autori di un agguato ai danni dei giocatori del River Plate che al rientro in campo, per disputare il secondo tempo, sono stati ustionati con un gas urticante mentre percorrevano il tunnel che porta sul terreno di gioco. La gara, dopo un’ora di incertezza, è stata sospesa con il risultato ancora sullo 0-0. Quattro i giocatori colpiti da ustioni di primo grado: Ponzio, Vangioni, Kranevitter e Funes Mori.

“È vergognoso dover subire una esperienza del genere”, sono le parole a caldo dell’allenatore del River Plate, Marcelo Gallardo. “Sembrava più una guerra che una partita di pallone”, aggiunge il centrocampista Leonardo Ponzio. La ricostruzione di quanto accaduto la fa il tecnico dei ‘millonarios’ Gallardo: “Quando siamo rientrati in campo ci hanno tirato questa sorta di ordigno urticante”.

Le immagini della televisione mostrano come due tifosi del Boca abbiano prima aperto una breccia nella recinzione e poi introdotto lo spray nel sottopasso. Probabili dei provvedimenti pesanti contro il Boca che nella gara di andata aveva perso 1-0 coi cugini del River nell’attesissimo derby argentino per un posto nei quarti di Libertadores contro i brasiliani del Cruzeiro.

Che guaio, Carlos Tevez: troppo veloce sotto il Monte Bianco, patente ritirata

Caffeina news by AdnKronos

www.adnkronos.com


 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure