Simona Ventura ieri sera alle Iene ha dato spettacolo, seminando veleno a destra e a manca sul mondo della televisione. Invitata in qualità di prima iena – fu lei nel 1997 a condurre la prima puntata del programma Mediaset – a quella che era l’ultima puntata stagionale, si è difesa dalle accuse di essere in declino: “Chi lo dice è invidioso, molte colleghe vorrebbero essere come me. Sono odiata da quelle che vorrebbero essere come me. Le tre presentatrici migliori della tv italiana sono Antonella Clerici, Maria De Filippi e io”.
(Continua dopo la foto)
Quindi, la prima frecciatina: “Ho scelto io di non avere un programma tutto mio, credo che in questo momento Pippo (Baudo, ndr) soffra molto il fatto di non essere preso in considerazione”. Su Victoria Cabello, che ha sostituito la Ventura alla conduzione de Quelli che il Calcio, ha commentato: “Sfortunata lei visto che il programma è crollato”. Ora impegnata nella tv albanese Agon Channel, ha detto di voler tornare a casa.
Immancabile la domanda sulle polemiche seguite ai suoi tweet dopo il flop della prima puntata dell’Isola dei famosi. “Ma no, le blatte non era riferito a Mara (Venier, ndr). Questo non vuol dire che le voglia bene”. Però quando le viene chiesto di mandare un messaggio ad Alessia Marcuzzi e alla Venier, candidamente dice: “Alessia ti voglio bene. Mara? Passiamo alla prossima domanda”. Sulla vita privata: “Ho rinunciato spesso all’amore per il mio lavoro, da ragazzina ho anche ricevuto una proposta indecente. Ho abortito al primo rapporto sessuale, e il padre non lo ha mai saputo. Ora sono felice, ma se c’è qualcosa che mi manca – conclude – e sono i cadaveri che devo ancora lasciare nel mio cammino”.
Ti potrebbe interessare anche:Guerra senza fine, la Venier attacca la Ventura: “Una blatta? Dice così perché io lavoro e lei…”