Ormai è considerata universalmente la “Paladina della vagina”. Sono anni che Gwyneth Paltrow dispensa consigli di ogni tipo su parti intime e sesso. Dalle bevande che aiutano l’eros, ai bagni di vapore per la sua lei, insomma ne ha per tutti. La bella attrice americana è tutta dedita alla spiritualità che è parte fondamentale del sesso. Non è un caso, infatti, che ci sia Gwyn dietro al nuovo trend dei vibratori naturali creati con cristalli di quarzo rosa. Ma come, lei estimatrice delle nuove app, cliente fidata di vibratori hi-tech, usa vibratori così ancestrali? Sì: il tormentone è scoppiato quando Rosie Rees, buyer per un negozio di sex toys con il suo nome e sexual coach, ha notato la crescita esponenziale di quello che sembravano rudimentali vibratori di quarzo. Lisci per natura e perfetti: “il piacere è una questione intimamente nostra, come l’anima”. E il boom è andato di pari-passo con la scelta della Paltrow di promuovere la linea di sex toys naturali che includono anche ovetti, sempre di pietre dure naturali. (Continua a leggere dopo la foto)

Ovetti che, dopo scrupolose lavande vaginali, sono diventati essenziali elementi per la beauty routine di Gwyneth Paltrow. La Rees ha affermato che il boom del vibratore naturale è da considerarsi un passo avanti per il neo femminismo: “questo aumento sta a dimostrare come vi sia una crescita della coscienza sessuale femminile. E il desiderio di queste donne di buttare via tutta quella tecnologia per tornare a sentire vibrazioni davvero intime”. Se un dildo di pietra norvegese dal costo di 180 dollari (si trova su Nikki Darling) risveglia la sessualità di Gwyneth Paltrow, il trend “druido” potrebbe trovare meno terreno fertile tra i comuni mortali. Lo sa bene Rachel Maines che ha dedicato un monumentale saggio all’evoluzione del vibratore.
(Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
Come in tutte le scelte di Gwyneth Paltrow – in cucina quanto in camera da letto – il costo del piacere è alto. Certo, la Paltrow naturalmente non può abbandonare una filosofia vegan sempre più importante (per il suo business): per questo come racconta sul suo blog, Goop, il ritorno alla sessualità eco è un bisogno tanto intimo quanto sociale – per l’ambiente, lo ha dichiarato accompagnando l’immagine dell’uovo di giada. Oggi la Paltrow lo userebbe per accompagnare i suoi esercizi di Kegel, una disciplina che permette, attraverso l’allenamento dei toni muscolari vaginali, di aumentare l’energia e la percezione del piacere.
Ti potrebbe interessare anche: La vagina perfetta. Le donne sono disposte a tutto pur di essere sexy ed eccitanti quando si tolgono le mutandine. Adesso va di moda essere ”così”