Appena l’abbiamo vista ci siamo tutti subito innamorati di lei. Bionda, stupenda con un viso conturbante e un corpo mozzafiato. Erano gli anni ’90, quando Alcia Silverstone è diventata famosa grazie ad una serie di video degli Aerosmith (come dimenticare Amazing?) e a commedie come Ragazze a Beverly Hills. Alicia, classe 1976, aveva realizzato il sogno di tante sue coetanee, era arrivata al successo che era lì, a portata di mano. Ma lei ha preferito rinunciarvi perché non sopportava tutto ciò che comportava l’essere una vip. In un’intervista la bellissima modella aveva dichiarato: “È dura essere famosi quando si è giovani, in particolare se non si hanno piani. Io sono voluta diventare ‘non-famosa’ il prima possibile”. Quindi scegli di sparire dalle scene, salvo poi tornare nel 2003 come protagonista della serie TV Miss Match al fianco di Ryan O’Neal, ma la serie viene sospesa dopo tredici episodi per lo scarso successo. Nel 2004 recita in Scooby-Doo 2 – Mostri scatenati e l’anno seguente in Beauty Shop con Queen Latifah. Nonostante una carriera non brillante Alicia entra nella classifica fatta nel 2009 delle 50 persone più sexy degli anni novanta, in cui è stata posta al quinto posto. (Continua a leggere dopo la foto)
Ti potrebbe interessare: L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE…

Nonostante la carriera nel mondo dell’intrattenimento non si sia definitivamente fermata, Alicia finisce sulla stampa e nei blog più per la sua vita personale che professionale. Oggi ha 40 anni, è sposata al musicista Christopher Jarecki dal quale ha avuto un figlio, Bear Blu (Orso Blu, in italiano). I due vivono in una casa eco-sostenibile, tutta panelli solari e orto in giardino. Alicia è una vegana convinta, ha più volte partecipato a manifestazione per i diritti degli animali e imbocca suo figlio in questo modo.
(Continua a leggere dopo le foto)


{loadposition intext}
Proprio per questo stile di vita, ha prestato il suo corpo (senza veli) per una buona causa: “Preferirei rimanere nuda che indossare della lana” è lo slogan che accompagna l’immagine di Alicia Silverstone in qualità di nuova testimonial per la campagna di sensibilizzazione della Peta, l’organizzazione animalista americana più famosa al mondo, mentre posa in un bosco tenendo in mano la maschera di una pecora. L’attrice si batte da anni per i diritti degli animali. Vegana convinta, nel 2004 è stata eletta dalla Peta “vegetariana più sexy”.
Ti potrebbe interessare anche: Come scordare la splendida Afef. Con la sua eleganza aveva conquistato il pubblico italiano, nonché il cuore di Marco Tronchetti Provera. Poi di lei non si è più saputo nulla. Ora emerge il motivo che l’ha spinta ad abbandonare la tv. Eccola oggi