Pastiglie addio? Nel dubbio un rimedio naturale (e anche economico) vale la pena di tentarlo. Si tratta di un metodo che arriva da usanze antichissime come testimoniato dagli ingredienti semplici per preparare questa bevanda conto il mal di testa. Serve innanzitutto del sale, meglio se di ottima qualità, come quello dell’Himalaya. Niente paura, ormai lo si trova in quasi tutti i supermercati e negozi di generi alimentari. Quel particolare tipo di sale contiene una ottantina di elementi in grado di aumentare il livello di serotonina nel sangue: è questa la “chiave” per ridare sollievo alla nostra testa.
(continua dopo la foto)
Occorrono anche due limoni freschi, spremerli mettendo il succo in un bicchiere. A questo punto aggiungere due cucchiaini di sale, mescolare bene in modo che gli acidi del limone sciolgano completamente il sale. Poi aggiungere acqua naturale. Mescolare bene un’altra volta e buttarlo giù tutto e molto rapidamente.
Va bene, il gusto non è di quelli che ti cambiano la giornata, ma “liberare” la testa può invece esserlo. E, vale la pena sottolinearlo ancora, è facile da preparare. Due limoni in casa ci sono sempre e se proprio non avete sale dell’Himalaya, beh, usate quello che è nella vostra dispensa.
{loadposition intext}
Dopo è il solito dramma, mal di testa compreso? Ecco la ricetta per superare la sbornia
Lo sai cosa succede nel tuo corpo se mangi banane mature?