Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il mistero del lago che ogni anno si svuota e non si sa dove va a finire…

 

Washington. Il lago Lost, nello stato dell’Oregon in America, si sta svuotando. Una grande voragine sta risucchiando tutta l’acqua di questo lago vulcanico che si sta esaurendo.

(continua dopo la foto)


 

A dire il vero il fenomeno si ripete ogni anno, lo specchio d’acqua si riempie in inverno e si svuota in primavera. Come ha spiegato al Bulletin Jude McHugh, portavoce della Foresta Nazionale di Willamate, l’ipotesi è che ci sia una falda acquifera sotto il lago che in determinati periodi dell’anno confluisce nel lago ed in altri da origine alle sorgenti della zona. In molti, negli ultimi anni hanno provato a chiudere questa falla senza però mai riuscirci ma la conferma di ciò sono i numerosi relitti di auto e parti di autoveicoli che si trovano spesso sul fondo.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure