Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nessuno capisce cosa c’è che non va nei vestiti di questa ragazza…

 

Sono più di 90mila le persone che non riescono a spiegarsi il motivo per il quale, questa ragazza, è stata rimandata a casa dalla scuola perché “vestita in un modo non consono” Quale? Vi starete chiedendo… La protagonista è Macy Edgerly, una studentessa della Orangefield High School di Orange County, in Texas e a rendere nota la sua storia alla rete è stata sua sorella maggiore, che ha pubblicato su Facebook due foto di Macy con l’abbigliamento incriminato dalla scuola: un maglietta lunga e larga e dei leggings al polpaccio. “Mia sorella oggi è stata mandata a casa perché vestita in questo modo – ha scritto Erica Edgerly su Facebook con tanto di foto allegate – e mi dispiace ma devo innalzarmi a difesa della mia famiglia e di tutte le donne che vengono giudicate per il loro abbigliamento ed il loro corpo ogni giorno”.

 

Today, my sister was sent home from school for wearing the clothes in the picture below. And I’m sorry but I have to…

Posted by Erica Alyse Edgerly on Giovedì 2 aprile 2015

 

“Che ne direste – continua – se invece di far vergognare le donne dei loro corpi il sistema scolastico cominciasse ad insegnare a ragazzi dai 15 ai 18 di smetterla di degradare le donne con gli occhi?”. “Per non parlare del fatto – conclude – che mandare qualcuno a casa per il proprio abbigliamento significa comunque sottrarlo alla sua educazione”. Il post di Erica è stato condiviso e commentato migliaia di volte (al momento in cui si scrive, più di 96mila) e tutti sembrano essere d’accordo con l’assenza di un motivo reale per rispedire a casa la studentessa.



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure