Anche se hai vissuto con la tua lei per tutta la vita, molto probabilmente non conosci di lei alcune cose che invece dovresti sapere. Il succo della questione è: la stressi molto più di quanto dovresti. Ecco 5 cose fondamentali.
(Continua a leggere dopo la foto)
1.I profumi migliorano l’odore della vagina? Falso. Profumi, gel, antisettici e creme possono infatti avere l’effetto opposto dal momento che alterano il ph delle zone intime. Questi prodotti possono anche causare irritazioni. Quindi usali il meno possibile. La tua lei deve restare col suo odore naturale (che agli uomini, tra l’altro, piace).
2.Andrebbe lavata spesso con le lavande. No. Semmai solo con acqua. Con la doccia infatti si eliminano dal suo interno anche i batteri sani, che proteggono dalle infezioni e dalle malattie.
3.Via libera al deodorante (e alle salviette profumate). Solo con moderazione: i prodotti profumati rovinano l’equilibrio della flora.
4.L’acqua calda è meglio. Assolutamente falso. Infatti i batteri e i lieviti indesiderati, come la candida, proliferano ancora di più con il caldo poiché aumenta il flusso sanguigno. La conseguenza? Si sentirà ancora più prurito.
5.Va pulita anche al suo interno. No, lei si “auto-pulisce” con le secrezioni naturali. Di conseguenza acqua e sapone saranno più che sufficienti. Inoltre non esagerare coi lavaggi: stiamo parlando di una zona molto sensibile e si potrebbero avere degli effetti indesiderati. Le eccezioni? Durante il ciclo e quando si fa molta attività fisica.
Leggi anche: Donna, sai tutto della tua “lei”? Di certo non queste 9 cose…
Prenditi cura di “lei”, 4 consigli per mantenerla giovane, sexy e assicurarti un piacere estremo
La tua “lei” è normale? Ma, soprattutto, piace agli uomini? Dipende da…