Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Vi è piaciuta la serie tv “1992”? Allora non potete perdervi questa…

 

Nonostante le polemiche che hanno investito “1992”, la discussa serie di Sky prodotta da Wildside e diretta da Giuseppe Gagliardi, già è stata preparata la prima stesura del soggetto di “1993”. Non solo, Stefano Accorsi, protagonista e ideatore della serie, lascia intravedere i contorni persino quelli di una terza stagione: “1994”.

 

(Continua dopo la foto)


In 1993 si racconterà in particolar modo la nascita di Forza Italia: “È la prima volta che in una fiction si mettono in scena gli uomini e le donne della Seconda Repubblica – ha spiegato uno degli sceneggiatori -, i berlusconiani, i leghisti. E la nostra ambizione è di raccontarli dall’interno delle vite personali, senza giudicarli. Raccontare questa scalata al potere che nasce da una semplice considerazione: loro che si guardano intorno, osservano il sistema politico che sta collassando e si domandano ‘Ora che facciamo?’. E si prendono il governo, poi si prendono il paese. Deve essere stata una vertigine pazzesca”.

Potrebbe anche interessarti: Tangentopoli diventa una fiction, arriva “1992”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure