Sempre crescente è, purtroppo, il numero delle persone che soffrono di allergie.
La primavera, stagione di rinascita della natura, costituisce, per molte persone in un vero e proprio incubo di starnuti, occhi lacrimanti, attacchi di raffreddore da fieno o, addirittura, d’asma.
A livello biologico, le causa dell’allergia consiste nell’abnorme produzione, da parte del sistema immunitario, di speciali anticorpi (Ig E) diretti contro elementi da sempre presenti nell’ambiente che circonda l’uomo ( pollini, polveri, peli di animali…).
Utili nel controllo di tutti quegli eventi infiammatori, caratteristici dell’allergia, risulta essere l’assunzione di integratori a base di PERILLA FRUTESCENS, RIBES NIGRUM e ZENZERO
(continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/04/allergie.png?x87950)
ZINGIBER OFFICINALE
Lo Zénzero è un’antichissima spezia delle farmacopee indiana e cinese, stimata da milleni nella tradizione ayurvedica e da tempo utilizzata anche in Europa. L’azione più interessante dello Zenzero è da attribuire alle sue spiccate proprietà antinfiammatorie dovute, fra l’altro alla marcata azione inibitoria della sintesi delle prostaglandine.
Il gingerolo e i composti analoghi in esso contenuti, inibiscono le lipossigenasi responsabili dell’iperproduzione di mediatori dell’infiammazione. Per questi motivi la pianta è utilizzata nelle allergie, nel raffreddore da fieno, nei processi flogistici articocolari e delle vie respiratorie.