Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Dall’eros a Facebook, hai fatto sempre tutto al momento sbagliato. Parola di scienziati

Molti di noi credono che ogni cosa sia fattibile a qualsiasi ora del giorno (o della notte) ma non è così. I ricercatori dell’University of Southern California insieme con Yahoo hanno analizzato 16 miliardi di messaggi per fare studi sulla comunicazione e hanno scoperto che i  messaggi che vengono scritti al mattino sono quelli che ricevono più spesso una risposta rispetto a quelli che vengono scritti in altri momenti della giornata. Da qui hanno capito che ci sono cose che vengono meglio se fatte la mattina e cose che vengono meglio se fatte la sera. Ecco, come riporta il Mirror, a che ora dovresti…

(Continua a leggere dopo la foto)


1)Fumare. Non la mattina. Non dovresti proprio farlo, ma, se ci tieni tanto, evita di farlo appena di sveglio perché aumenta il rischio di tumore ai polmoni e alla bocca.

2)Andare sotto i ferri. Se devi farti “cavare” un dente dal dentista, per esempio, evita di prendere l’appuntamento per la tortura tra le 15 e le 16. Un’operazione va fatta al mattino, possibilmente intorno alle 9. Il motivo: alle 9 gli ormoni che ci aiutano a neutralizzare il dolore raggiungono il picco. Mentre è sconsigliabile tra le 15 e le 16 perché è un momento in cui accadono maggiormente incidenti…

3)Bere caffè. Anche se piangerete quando lo leggerete, dovete sapere che il caffè non dovrebbe essere la prima cosa che si beve al risveglio perché non si traggono gli stessi benefici. Il che significa che sarà necessaria un’altra tazzina nell’arco della mattinata. Secondo il neuroscienziato Steven Miller, il momento migliore per un caffè è tra le 9.30 e le 11.30. 

Successiva
Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure