Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Isis, adesso i guerriglieri se la prendono anche con le tombe dei cristiani…

  • World

 

È oramai noto che gli stupri, le uccisioni e i saccheggi non bastano. Dopo l’arte “pagana” ora i militanti dell’Isis se la prendono persino con le tombe dei cristiani. Le ultime immagini diffuse dai canali social dell’Is mostrano militanti che distruggono tombe cristiane a Mosul con un una mazza.

(continua dopo la foto)


Secondo Steven Stalinsky, direttore dell’Istituto di ricerca del Medio Oriente, il segnale all’Occidente è chiaro: “Con le immagini condivise sui social i jihadisti stanno lanciando una sfida dimostrando che la distruzione avviene liberamente, senza incontrare ostacoli”.

(continua dopo la foto)

Le immagini della distruzione delle tombe hanno iniziato a circolare sui social, in particolare sul forum jihadista Shomoukh Al-Islam sotto il titolo “Cancellazione dei simboli pagani”. Secondo i commenti le tombe simboleggiano che i morti erano più vicini ad Allah dei vivi: le immagini dovevano quindi essere cancellate e le tombe demolite.

Ti potrebbe anche interessare: Isis, violenze contro i cristiani. E l’arcivescovo di Mosul scoppia a piangere


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure