Il loro destino era segnato sin dalla culla. Nati a pochi gironi di distanza nello stesso ospedale, dopo 32 anni sono sposati e hanno dato alla luce un bimbo. Così che le loro mamme si ritrovano nello stesso posto insieme dopo anni, ma nei panni di nonne dello stesso piccolino.
La storia è quella di due donne perugine, Maddalena e Rossella che partoriscono nel maggio 1983 al Policlinico di Perugia: a poche ore di distanza l’uno dall’altro nascono Roberta e Matteo. A quel tempo, le due mamme, che condividono la stessa stanza, si ritrovano fianco a fianco al terzo piano della clinica di Ostetricia nella sala predisposta per l’allattamento.
(Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/04/perugia-ret.jpg?x87950)
Al momento delle dimissioni l’impegno di ritrovarsi. Cosa che, però, succederà solo diversi anni dopo proprio grazie a Matteo e Roberta. Che si incontrano e si innamorano. Scoprendo di essere nati il 3 e 5 maggio nello stesso ospedale: le due mamme si incontrano e scattano i ricordi. Roberta e Matteo si sono sposati nel 2012 dopo qualche anno di fidanzamento e da sempre ci scherzano su: “Il nostro destino era scritto, ci siamo innamorati dalla nascita”. E oggi, 32 anni dopo, è toccato a Roberta e Matteo assaporare la gioia del primo figlio, Giacomo, nato il 16 aprile con un parto naturale.
Ti potrebbe interessare anche: Fanculo destino, storia d’amore di due ragazzi con il cancro