Pasqua è passata, ma c’è sempre un buon motivo per fare pulizia. Perché facendo pulizia ci si libera del superfluo e ci si sente subito meglio. Chissà perché. Visto che senz’altro avrete già fatto una bella pulizia degli armadi, oggi vi suggeriamo di fare un altro tipo di pulizia.
(Continua a leggere dopo la foto)
Quella degli amici di Facebook. Perché dovresti farla? Ci sono vari motivi, tutti validi.
1) Eviti di vedere le foto di gente assolutamente sconosciuta che è in gita scolastica, o alle prese con la specialità del salto della frittata o in un momento di relax con il fidanzato.
2) Oltre a evitare di vedere ciò che non vuoi vedere, hai un ulteriore vantaggio: quello di vedere solo i contenuti delle pagine o delle persone che ti interessano davvero.
3) Non sei più figo se hai migliaia di amici di Facebook, questo ormai dovrebbe essere chiaro.
4) Il numero di like che ricevi non è direttamente proporzionale agli amici che hai.
5) Gli amici (falsi) di Facebook ti fanno smarrire l’idea dell’amicizia vera, quella che si tocca e si annusa e si dimostra coi fatti, non coi pollici alzati. Perché l’amicizia vera è quella che consiste nell’ascolto (di paturnie improbabili della tua migliore amica sui suoi presunti chili di troppo); nella condivisione (non di post ma di momenti); nella gioia e nel piacere di stare insieme.
Ma non è finita qui, adesso capisci chi devi eliminare per primo…