Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fontana di Trevi, il restauro Fendi fa il boom di turisti

Boom di visitatori per il “Restauro in mostra” della Fontana di Trevi. A un mese dall’apertura sono stati 250 mila i turisti e romani che sono saliti sul ponte panoramico che permette, per la prima volta, di “entrare” nel cantiere e vedere la fontana da una prospettiva del tutto nuova. La media è stata di 1.200 persone all’ora per l’innovativo cantiere. Le visite sono attualmente possibili anche dalla mattina, dalle ore 9.30 fino alle 21.30. Il classico lancio della monetina continua grazie all’allestimento scenografico posto davanti la Fontana. Era il gennaio del 2013 quando la casa di moda Fendi ha annunciato il restauro della Fontana di Trevi sotto il suo patrocinio. Un atto filantropico che ha dato il via ad un ambizioso progetto volto a preservare il patrimonio culturale della città di Roma: “Fendi for Fountains”.



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure