Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tutte le sfumature dell’eros, 11 tipi di eros da provare almeno una volta prima di morire

 

Fare l’amore può variare, e per quanto sia difficile farne una catalogazione completa dei significati che ognuno le attribuisce, l’Huffington Post Usa ha raccolto in un elenco 11 diverse sfumature della performance: dalla prima volta alle performance legate a una nuova relazione, passando per le corna e agli incontri di gruppo.

(Continua a leggere dopo la foto)


 

1- La prima volta. È complicato, goffa e spesso poco soddisfacente, Non è sempre così ma certo è una storia piuttosto comune, quella di un ricordo non proprio esaltante.

2- Quello occasionale. Gli studiosi si dividono sulla sua utilità, ma comunque sia, per la commentatrice dell’Huffington Post, non c’è da aspettarsi grande soddisfazione dalla famosa avventura di una sola notte, per quanto siano da considerare piacevoli eccezioni.

3- Quello fatto da una nuova coppia. È il rapporto di chi deve conoscersi, capire bisogni e preferenze dell’altro e come procurare o procurarsi piacere. 4- Quello del vero amore. Non ha molto a che vedere col sesso dei partner novizi, ma può essere confuso con esso. Si tratta del tipo di rapporto più complesso da trovare e che garantisce la massima emozione.

5- L’amore pigro. “Dovrebbe essere identificato e sconfitto prima possibile” perché rischia di far scoppiare la coppia: basti pensare che nel 52% dei casi la donna cerca nuove esperienze proprio a causa sua. 6- Le corna. È quello bollente e coinvolgente, ma pericoloso perché responsabile della fine di molte storie.

7- Fare l’amore per lare la pace. Arriva dopo una clamorosa discussione o una furiosa litigata. “Di solito è sincero, tenero e passionale” racconta Bleck ed è seguito da infinite chiacchierate in cui ci si ripromette di non litigare mai più. Fino alla prossima volta, ovviamente.

8- Quello obbligato. Si fai perché si sente in qualche modo in obbligo verso l’altro o l’altra.

9- Quando i bambini non ci sono. È selvaggio e rumoroso. Si fa quando i bambini sono al mare dai nonni e la coppia riscopre un’intimità sempre più rara.

10- Da solo/a. Facile, mediamente soddisfacente ma, senza profondità.

11- Quello di gruppo. Da tre in su, è quello su cui ciascuno ha le sue personalissime opinioni. Per molti è tabù, per altri un’esperienza da provare, per altri ancora la regola.

Potrebbe anche interessarti:

Non hai voglia di fare l’amore? Tutti i motivi (insospettabili) che annullano il desiderio


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure