Dimagrire non è semplice, ma non è nemmeno difficile come si pensa. Anzi, seguendo i consigli giusti si può perdere del peso anche in un solo giorno. Qualche piccola accortezza sulla dieta e sullo stile di vita bastano per ottenere risultati nelle 24 ore. Ecco i consigli da seguire in ordine cronologico per tutta la giornata.
Ti potrebbe interessare: L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE…
(Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/03/dietagiorno.png?x95137)
Non bere caffeina a colazione. Quindi eliminare il caffè e il tè. La caffeina stimola la produzione del cortisolo, un ormone che rilascia insulina che spinge il corpo a inglobare il grasso. Sostituire queste bevande con acqua e limon, una tisana, o semplice acqua.
Passeggiata veloce. Fare brevi esercizi cardio prima della colazione per stimolare il metabolismo. Fitness mattutino all’aria aperta, inoltre la luce del sole sulla pelle stimola la vitamina D.
Colazione a base di cerali. Cereali integrali sono il pasto migliore, proteine e fibre per avviare la giornata. Oppure una fetta di pane con la marmellata, o un bicchiere di latte scrmetao con crusca d’avena.
Fare spuntini. Di norma non andrebbe superate le 3 ore senza mangiare nulla. Basta un pugno di noci, uno yogurt, o un po’ di frutta.
Zuppe e ministre sono fondamentali. Mangiare una ciotola di minestrone prima di pranzo permette di perdere fino a 700 calorie a settimana. Evitare quelle pronte perché ricche di grassi.
Fare spuntino con alimenti verdi nel pomeriggio. Il tè verde è ricco di antiossidanti e assumerlo al posto del latte aiuta a risparmiare fino a 7000 calorie al mese. Gli scienziati dell’Università di Sydney hanno dimostrato che le mele sono uno degli snack migliori per smorzare la fame. Questo perché contengono un elevato contenuto di acqua che aiuta lo stomaco a sentirsi pieno.
Niente vino. L’alcol in generale è assolutamente da evitare, ma se amate il vino il massimo che potete assumere è un bicchiere prima delle 19. Assumere alcol a stomaco vuoto aumenta l’appetito.
Dormire il tempo giusto. Uno studio condotto a Cleveland su un gruppo di 68 donne per 16 anni, ha dimostrato che chi dorme meno di 5 ore a notte ha più probabilità di diventare obeso. Infatti la mancanza di sonno stimola la produzione di grelina, un ormone che fa venire fame.
Leggi anche: Ma dove ho sbagliato? I 10 errori gravi che fanno (prima o poi) tutte le donne a dieta. Ecco come rimediare…