Il sedere è da sempre fonte di ossessione per le donne che lo vedono come un passaporto per piacere agli uomini e un mezzo per farsi invidiare dalle amiche. Avere un bel sedere sodo e modellato è possibile, basta iscriversi in palestra e farsi seguire da un bravo personal trainer. Se non sei amante della palestra, comunque, puoi effettuare degli esercizi mirati e specifici a casa. Vediamo quali sono. 1. Affondi. Metti due bottiglie d’acqua in uno zaino, caricalo sulle spalle e vai con gli affondi. In piedi con la schiena dritta e le braccia sui fianchi, porta una gamba in avanti, piegando il ginocchio fino a formare un angolo retto. Mantieni il piede ben aderente al suolo e il busto eretto. Contrai i muscoli di pancia e glutei. Ripeti 8 volte per gamba.
2. Squat per un sedere perfetto. Questo è un esercizio nato proprio per i glutei. Prendi due bottiglie di acqua da 50 cl e riempile di sabbia: quando il peso ti sembrerà leggero aumenta la capienza delle bottiglie. In alternativa, usa i sacchetti della spesa. Esercizio numero 2: in piedi, divarica leggermente le gambe. Tieni la schiena dritta e, con le braccia in avanti, piega le gambe scendendo giù piano. Le cosce devono essere parallele al suolo e i talloni aderenti al terreno. Sollevati e fai 15/20 ripetizioni. (Continua a leggere dopo la foto)

3. Step. Oltre ai glutei, lo step aiuta anche il cuore: e? un ottimo allenamento cardio.Usa, per esempio, i gradoni di un’arena all’aperto. Sali e scendi per un minuto. Poi fai 30 secondi di recupero. Se i gradini sono piu? bassi, sali e scendi su due alla volta. Ripeti per 3/4 minuti. Quando sarai piu? allenata puoi aggiungere anche due pesetti.
4. Ponte a terra . Esercizio. Schiena a terra con le braccia lungo il corpo e i palmi aderenti a terra. Metti un libro sulla pancia, solleva il sedere e ritorna nella posizione iniziale. Ripeti per 10/15 ripetizioni.
5. La posizione che ti solleva i glutei . Anche fare l’amore aiuta ad alzare il tuo posteriore. Fai sedere il partner sul divano con la schiena appoggiata. Mettitia cavalcioni su di lui appoggiando i piedi sulla seduta del divano. Ora vai su e giù simulando il movimento dello squat.
Potrebbe anche interessarti:
“Vuoi un sedere come il mio? Ecco cosa devi fare”. Parla Pippa d’Inghilterra