Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lui non fa la prima mossa? Qualche consiglio utile se hai a che fare con un “rimbambito”

Mi piace ma lui non ha capito? Chi non si è mai posta questa domanda? Spesso gli uomini sono un lenti nella ricezione degli stimoli del mondo esterno, e quindi anche delle attenzioni delle donne. Prima di bocciare la candidatura del ‘’bamboccione’’, conviene mettere in pratica alcuni comportamenti per sollecitarlo alla mossa e valutare la pena di attenderlo. Ecco quali sono.

(Continua a leggere dopo la foto)


1. Limitare l’uso di whatsapp. Il nato e retto su emoticon alimenta le idealizzazioni e i finti virtuosismi. Meglio una telefonata, così potrà recepire il tuo tono di voce.

2. Rendersi meno disponibili. Basta appuntamenti banali. Se lui ti chiede di andare a fare la solita passeggiata non accettare. Se sentirà la tua mancanza ti richiamerà.

3. Sveglialo. Ci sono uomini che non ci provano perché sono timidi e insicuri; è il caso di quelle situazioni in cui lui ti invita, propone cose, fa allusioni, ma non si dichiara mai e non fa la prima mossa. L’interesse è visibile perché lui si avvicina quando siete insieme, cerca un contatto fisico, una carezza, una mano sulla spalla. Cerca un approccio, in modo tale da fargli capire il tuo interesse nei suoi confronti.

4. Sii chiara. Dal momento che uomini e donne sono diversi e ragionano in modo diverso, la cosa importante è che le donne nelle situazioni di incontro diano messaggi chiari agli uomini, soprattutto se non c’è una conoscenza approfondita. Le donne hanno un loro linguaggio che non sempre è comprensibile all’altra metà del pianeta; a volte dicono no per dire sì, e viceversa. E gli uomini di fronte a una comunicazione fatta di sottintesi e sfumature non capiscono più nulla e non prendono l’iniziativa.

Potrebbe anche interessarti:

5 modi per capire se il tuo lui è (ancora) innamorato…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure