Il detto “gli occhi sono lo specchio dell’anima” sembrerebbe avere un fondamento di verità. Non è solo lo sguardo di una persona a dirci tanto del suo stato d’animo. Vari studi nel settore, infatti, infatti dimostrato che anche il colore degli occhi rivela i tratti del suo carattere e le sue attitudini.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/03/occhi.png?x95137)
1. Gli occhi marroni denotano intelligenza, simpatia e bellezza interiore. Ma anche pigrizia, e una certa tendenza all’inconcludenza. Queste persone hanno un enorme successo in campo sentimentale, grazie anche alla loro disponibilità.
2. Chi ha gli occhi scuri si ubriaca prima. A parità di alcol ingerito, una persona con gli occhi scuri si ubriaca prima di una persona con gli occhi chiari.
3. Chi ha gli occhi chiari è meno piacevole. Queste persone sarebbero più competitive rispetto a quelle con gli occhi scuri, che invece sarebbero più “compassionevole”, “generose”, “gentili”.
4. Gli occhi azzurri sono simbolo di fascino. Chi li possiede è una persona tendenzialmente gelosa di tutto ciò che ha, ma non del proprio partner, verso il quale mostra piena fiducia. Facili all’innamoramento, queste persone si fidano facilmente degli altri, mostrando il loro animo puro e gentile. 5. Gli occhi cerulei, la cui tonalità varia dal grigio-blu all’azzurro, sono associati all’idea della rarità, dell’eccezionalità.
6. Le persone con gli occhi chiari gestiscono meglio il dolore fisico. Analizzando come le donne affrontano il parto, è stato evidenziato che quelle con gli occhi chiari lo hanno gestito meglio di quelle con gli occhi scuri.
Potrebbe anche interessarti:
”Oltre le montature”, il make-up perfetto per valorizzare il tuo sguardo se porti gli occhiali