Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Che diavoleria! Ora i droni sostituiscono i commessi: guardate un po’ voi…

La tecnologia entra sempre di più nella vita quotidiana. La Crocs, famosa casa di calzature, basata a Tokyo, lancia una nuova tendenza: il drone commesso. In pratica, il cliente entra nel negozio e sceglie su un tablet il modello che intende acquistare. A quel punto, si attiva un apparecchio dotato di una calamita con la quale pesca le scarpe che si desiderano, si libra in volo e la porta direttamente al destinatario.

Il nuovo sistema è già attivo dall’8 marzo nel negozio nipponico. Il vice presidente e general manager per Crocs Giappone, Morrie Fujita, ha spiegato che ancora non ci sono progetti per l’utilizzo dei droni a lungo termine, si tratta di un esperimento pubblicitario, ma la trovata è piaciuta agli acquirenti, contenti di fare shopping con un pizzico di senso dell’avventura. E i posti di lavoro in meno? Per ora, nessuno ci pensa…

Ti potrebbe interessare anche: Amazon Prime Air, il postino è un drone e consegna direttamente dal cielo



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure