Strage all’Isola dei famosi (versione francese). Due elicotteri con a bordo protagonisti e troupe del reality d’avventura ‘Dropped’ in onda su Tf1, il canale francese, si sono scontrati in Argentina, vicino Villa Castelli, località della provincia di La Rioja, nel nordovest del paese sudamericano. Dieci le vittime, i due piloti argentini e otto francesi, concorrenti e personale della trasmissione a cui partecipano molti vip sportivi.
Tra i morti la navigatrice Florence Arthaud, 57 anni, la nuotatrice Camille Muffat, 25, e il pugile Alexis Vastine, 28. Florence Arthaud era conosciuta da tutti come “la fidanzata dell’Atlantico” per essere stata la prima donna a compiere la traversata della “Rotta del Rum” nel 1978, appena ventenne. Si piazzò seconda nella sua categoria e undicesima in quella generale. Camille Muffat aveva vinto tre medaglie alle Olimpiadi di Londra nel 2012: l’oro nei 400 metri stile libero, l’argento nei 200 metri stile libero, e il bronzo con la staffetta 4×200 stile libero. Alexis Vastine, era un peso superleggero e aveva vinto il bronzo alle olimpiadi del 2008 a Pechino.
Secondo quanto riporta il quotidiano francese Le Parisien le altre vittime francesi sono: Laurent Sbasnik, Lucie Mei-Dalby, Volodia Guinard, Brice Guilbert ed Edouard Gilles. Ancora ignote le cause dell’incidente, si sa solo che le condizioni meteorologiche al momento dello scontro erano ottime.
Ti potrebbe interessare anche:162 vittime compresi 16 bambini. L’aereo è in fondo al mare
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2014/12/aereo-ret.jpg?x87950)