Avere gambe magre splendide è il sogno di tutte le donne. Per raggiungere questo obiettivo non è necessario investire chissà quanto tempo in palestra o tanti soldi in creme specifiche. E’ importante, invece, svolgere una regolare attività motoria, dalle passeggiate agli esercizi specifici, abbinando una dieta bilanciata. Esistono varie discipline sportive per raggiungere l’obiettivo e bisogna valutare la più adatta, seguendo il tempo disponibile, le possibilità economiche e il proprio organismo.
(Continua a leggere dopo la foto)
1. Fai jogging per dieci minuti o un chilometro e mezzo.
2. Esegui gli skip mentre corri. Questo esercizio consiste nel portare le ginocchia all’altezza della vita e nuovamente in basso.
3. Fai gli squat: allarga le gambe alla larghezza delle spalle e piegale, scendendo verso il basso con il tronco in posizione eretta.
4. Vai in bicicletta. Il ciclismo è un ottimo modo per bruciare grassi e sostituirli con massa muscolare. Secondo alcune stime, se pesi 60 kg, brucerai tra le 350 e le 600 in un’ora di bicicletta, secondo la tua velocità. Se non hai una bicicletta puoi iscriverti a un corso di spinning o utilizzare la cyclette.
5. Pratica il Pilates. Questo esercizio sviluppa molto i muscoli del tronco e delle gambe, ed è quindi un esercizio perfetto per ottenere gambe più snelle.
6. Fai nuoto. Questo sport è un ottimo esercizio per tutto il corpo. Esegui delle vasche a stile libero.
7. Segui un corso di zumba. Questa danza è un programma di fitness creato da un ballerino e coreografo colombiano. Una persona di 60 chili brucerà circa 570 calorie durante un’ora di zumba.
8. Mangia più proteine e meno carboidrati. Fai degli spuntini con frutta e verdura e cerca di consumare i pasti in porzioni più piccole.
Potrebbe anche interessarti:
Gambe gonfie addio! Ecco 10 trucchetti semplicissimi per renderle leggere, belle e toniche