Solo qualche giorno fa abbiamo parlato dello “stipendio” che Berlusconi invierebbe a Ruby e ad altre olgettine indagate sul caso Ruby-ter. Oggi l’indiscrezione però si amplifica e spunta il nome dell’igienista dentale più famosa d’Italia, Nicole Minetti. Secondo quanto riportato delle dalle carte del processo, all’ex consigliera regionale lombarda arriverebbero la bellezza di 15mila euro bonificati sul suo conto corrente bancario direttamente dal ragionier Giuseppe Spinelli, l’uomo di fiducia di Berlusconi, a cui sono delegati i pagamenti delle ragazze ospiti ad Arcore. Proprio quella Minetti che era stata condannata (in appello) nel processo Ruby-bis, a tre anni di reclusione.
(continua dopo la foto)
E mentre i pm provano a capire quanti soldi abbiano ricevuto Ruby e le “colleghe” che nel frattempo fanno una vita da regine, si è saputo che Procura è pronta a eseguire, nei prossimi giorni, una rogatoria in Messico per andare a “caccia” di elementi utili su alcune proprietà riconducibili proprio alla “nipote di Mubarak” e che si trovano nel Paese centro-americano e più precisamente a Playa del Carmen: un ristorante, un pastificio e un paio di palazzine con appartamenti da affittare. Gli investigatori della sezione di polizia giudiziaria, coordinati dal procuratore aggiunto Pietro Forno e dai pm Luca Gaglio e Tiziana Siciliano, infatti, vogliono capire con quali soldi la marocchina, assieme al suo compagno Luca Risso, sia riuscita ad acquisire quelle proprietà in Messico.
Ti potrebbe anche interessato: Ecco come “la nipote di Mubarak” spende e spande in tutto il mondo. Indovinate grazie a chi…