Almeno l’80% delle donne sceglie male il reggiseno. È un dato statistico e veritiero, perché la maggior parte delle donne se ne va in giro con un reggiseno della taglia sbagliata, e con tutti i tipici segni che ne conseguono: le bretelle che solcano le spalle, la punta del ferretto che trapana la povera carne sotto l’ascella, o i tremendi cuscinetti di grasso che si creano lungo il torace, quando la morsa del reggiseno è troppo stretta. Cosmopolitan ha chiesto a una delle specialiste di Victoria’s Secret, Asia Hatten, il segreto per trovare il reggiseno perfetto.
(Continua a leggere dopo la foto)
1. Chiedi aiuto. ‘’Chiedi a uno specialista di prenderti le misure – bene intorno alla vita, proprio sotto al seno – , e poi prova sempre la taglia di reggiseno che ti consiglia’’ spiega Hatten. ‘’La misura serve solo a capire qual è la taglia della fascia che ti serve, ma non qual è la coppa. E dato che ogni reggiseno veste in modo diverso, è fondamentale controllare come stanno sul tuo corpo i vari tipi di reggiseno’’.
2. Non avere pregiudizi quando si tratta di definire la tua taglia. ‘’Solo perché scopri di portare la quarta anziché la terza, come hai sempre creduto, non significa che hai il seno enorme come quello di Pamela Anderson’’ dice Hatten.
3. La parte centrale (quella che unisce le coppe) del reggiseno deve stare ben tesa sul torso. Hatten dice che se la parte centrale si alza, allora significa che la taglia è troppo grande per te.
4. Allaccialo sul gancetto meno stretto. Soprattutto se il reggiseno è nuovo. ‘’Quando lo allacci usando il gancio più stretto, ti togli la possibilità di poterlo stringere quando il reggiseno si lascerà un po’ andare, cosa che accade normalmente con i lavaggi e l’utilizzo’’ spiega Hatten a Cosmopolitan.
5. Attenzione che la coppa non trabocchi. ‘’I seni non dovrebbero sgusciarti fuori dal reggiseno. Se succede, allora è troppo piccolo per te. Per contro, se si crea un piccolo spazio tra il seno e il reggiseno, potresti dover semplicemente stringere le spalline. Se lo spazio è molto ampio, allora forse il reggiseno è troppo grande. Il reggiseno è quello perfetto se ogni coppa si posa bene sul seno senza sformarlo e la fascia che gira intorno al torace deve stare dritta, senza fare grinze sui lati’’ spiega Hatten.
Potrebbe anche interessarti:
Addio Reggiseno! 5 motivi (scientifici e non) per non metterlo più (pure se sei formosa)