Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Neonata morta, la tragedia continua: la mamma colpita da malore

  • Italia

Tania Laura Egitto, la mamma della bambina morta dopo essere stata rifiutata da tre ospedali, si è sentita male mentre era a casa, nel Catanese. La donna è stata subito condotta nel pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro, dove è stata ricoverata per dolori addominali ed è tuttora in stretta osservazione. Intanto la “trafila” del dolore continua a scandire i suoi tempi: la procura di Catania ha firmato il nulla osta per la restituzione della corpo della piccola Nicole ai familiari, ma la notte scorsa la salma nell’obitorio dell’ospedale Paternò Arezzo di Ragusa.

(continua dopo la foto)


Ed è lì che si è conclusa l’autopsia sul corpicino della neonata. I medici legali incaricati dalla procura di Catania hanno finito gli esami compiuti alla presenza dei periti di parte nominati dagli indagati e dalle parti lese. Sono stati compiuti prelievi ematici e istologici per i quali sarà necessario attendere per avere gli esiti in referto. L’esame medico legale è durato alcune ore, ma al momento non c’è un’ipotesi ufficiale sulla causa del decesso, anche se sarebbe apparso evidente una crisi respiratoria. Sul corpo è stata trovata una ecchimosi da rianimazione che conferma che la piccola è nata viva ed è stata soccorsa. Gli esperti, che si sono presi 60 giorni per la consegna del referto, hanno prelevato organi della piccola per farli esaminare da un esperto anatomopatologo.

Neonata muore dopo il parto, lo sfogo del padre: “Soffocata perché non c’erano le cannule”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure