Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ci ha lasciati prematuramente”. Lutto nella Famiglia reale, l’annuncio e il dolore di tutti

morta arciduchessa estella austria

La famiglia reale d’Austria piange la scomparsa dell’arciduchessa Estella d’Austria, morta all’età di 46 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. La triste notizia è stata resa nota il 4 marzo con un comunicato ufficiale: “Suo marito, l’arciduca Carl Christian, i loro figli, i suoi genitori e i suoi suoceri sono profondamente addolorati nell’annunciare che l’arciduchessa Estella d’Austria, nata Lapra de Saint Romain, è stata chiamata a Dio”.

Estella lascia il marito, l’arciduca Carl Christian, e i loro cinque figli: Zita (17 anni), Anezka (15), Anna (12), Paola (10) e Pier-Giorgia (4). La famiglia viveva a Nizza, in Francia, e la notizia del decesso è stata diffusa attraverso il bollettino Carnet du Figaro.

Leggi anche: “Si chiude un’era”. Donatella Versace, l’annuncio che scuote il mondo della moda

morta arciduchessa estella austria


Chi era l’arciduchessa Estella d’Austria

L’arciduchessa Estella aveva sposato Carl Christian nel 2007, unendo il suo destino a quello di una delle famiglie più illustri della nobiltà europea. Il marito è infatti pronipote dell’ultimo imperatore d’Austria-Ungheria, Carlo I, e cugino dell’attuale capo della casa imperiale austriaca, l’arciduca Karl von Habsburg. Il loro matrimonio si svolse con una cerimonia civile il 18 aprile a Montgirod, in Savoia, seguita da una fastosa celebrazione religiosa il 2 giugno nella chiesa di Saint Bruno a Voiron, vicino alla città natale di Estella. L’evento, a cui presero parte 300 ospiti, vide la presenza di numerosi membri dell’aristocrazia europea, tra cui la principessa Astrid del Belgio, il principe Gundakar del Liechtenstein, la principessa Marie d’Orléans e il principe Jean Napoleon.

morta arciduchessa estella austria

Sebbene la monarchia austriaca sia stata abolita nel 1918, la famiglia Asburgo ha continuato a mantenere un forte legame con la tradizione aristocratica, svolgendo attività di supporto alle comunità locali. Carl Christian ed Estella avevano scelto di vivere una vita riservata a Nizza, lontani dalla mondanità, concentrandosi sulla famiglia e sull’educazione dei loro figli.

Secondo quanto riportato dal media francese Point De Vue, la causa del decesso dell’arciduchessa è stata un tumore, che l’ha portata via prematuramente. I funerali si sono svolti l’11 marzo, con una cerimonia solenne presso il monastero di Cimiez a Nizza, dove Estella è stata poi sepolta. Alla funzione hanno preso parte importanti esponenti della nobiltà europea, tra cui la principessa Astrid del Belgio, il principe Carlo di Borbone-Due Sicilie, Ferdinando d’Asburgo, la principessa Marie-Astrid del Lussemburgo e il duca di Castro. Durante il commovente rito funebre, i cinque figli dell’arciduchessa hanno reso omaggio alla madre accendendo ciascuno una candela e ponendola sulla bara, decorata con fiori bianchi.

Lutto choc per la famiglia reale, morto il giovane principe


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure