Innamorarsi fa ingrassare, parola di scienza. A sostenerlo è una ricerca medica realizzata dalla Seedo – una società spagnola che combatte l’obesità – e riportata da 20minutos.es, che su un campione di 2314 persone, quasi tutte donne tra i 30 e i 40 anni, ha notato come nell’81% dei casi analizzati ci fosse un notevole aumento di peso nel periodo dell’innamoramento e del consolidamento della coppia (tra i casi più eclatanti c’è chi è ingrassato fino a prendere oltre 4 kg). La Seedo ha anche rilevato che il 73% degli intervistati considera il controllo del peso molto importante quando si è single, mentre per il 68% lo è solo all’inizio di una relazione, percentuali che sono destinate a calare quando il rapporto si stabilizza.
(continua dopo la foto)
Inoltre, come evidenziato dalla ricerca, chi è single o all’inizio di una relazione mangia in modo meno compulsivo e tende a rinunciare a spuntini durante la giornata, cosa che accade molto meno frequentemente quando la vita di coppia entra nella routine e, secondo il 51% degli intervistati, quando una relazione finisce. Il momento della rottura, infine, sembra essere ancora più difficile: la maggior parte delle persone tende a mangiare dolci e bere bibite zuccherate, oltre ad aumentare il consumo di tabacco e alcool.
Ti potrebbe anche interessare: “L’obesità non esiste, io ne sono la prova vivente”. La crociata contro i grassi della star tv