La mattina ti svegli e ti senti bella come uno zombie? Probabilmente, prima di dormire non fai certe cose che invece andrebbero fatte per assicurarsi un risveglio dal dea… Ecco quali sono.
(Continua a leggere dopo la foto)
1) Non ti dimenticare di struccarti il viso e di spalmare una buona crema idratante. Sembra scontato, ma non lo è.
2) Anche gli occhi vogliono la loro parte. Non dimenticarti il contorno occhi o, ancora meglio, una bella maschera riposante.
3) E le labbra? Anche loro meritano attenzioni e cure. Per avere sempre labbra morbide metti del miele e lascialo agire per qualche minuto, poi massaggia con un po’ di zucchero per levigarle. Risciacqua e applica un buon balsamo per le labbra.
4) Per garantire al tuo corpo l’idratazione che gli serve, bevi un bel bicchierone d’acqua prima di dormire.
5) Dormi con uno o due cuscini: in questo modo il sangue circola meglio e non si formano né occhiaie né borse sotto gli occhi. Altra buona posizione per dormire quella supina, così non schiacci il viso sul cuscino (e non ti vengono le rughe).
6) Fai qualche minuto di stretching distensivo: è utile per rilassare i muscoli e sciogliere le tensioni accumulate durante il giorno.
7) Vai a dormire con i capelli umidi e legati a treccia. Al mattino ti sveglierai con una meravigliosa chioma ondulata naturale.
8) Una volta a settimana, fai una maschera nutriente ai capelli. L’ideale è lasciarla in posa tutta la notte e risciacquarla al mattino. Puoi anche farla con l’olio di oliva…
9) Prima di addormentarsi massaggia delicatamente le ciglia con qualche goccia di olio di ricino per averle sempre lunghe e folte.
10) Hai mai pensato di mettere qualche goccia di olio essenziale sul cuscino per dormire meglio? La lavanda calma le tensioni, la camomilla elimina i pensieri brutti e il mandarino è perfetto per chi soffre di insonnia.
Leggi anche: Ma quale dieta… 7 cose da fare ogni mattina per un avere fisico da sballo (senza fatica)
5 cose sbagliate che facciamo ogni mattina senza saperlo