Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ma ho vinto davvero?”, “Sì, 3 milioni di euro”. Pensionato sbanca al Gratta e vinci e poi sviene

  • Italia

Un colpo di fortuna che ha cambiato la vita di un pensionato aretino in un solo istante. Questo è quanto accaduto a un uomo di settant’anni, che ha incassato una vincita straordinaria da tre milioni di euro grazie a un biglietto Gratta e Vinci acquistato nella tabaccheria Gagliardi, situata nel centro commerciale Ipercoop di via Amendola, ad Arezzo. La vicenda risale a tre settimane fa, quando l’uomo, cliente abituale dell’esercizio, ha deciso di tentare la fortuna con un biglietto “La grande vincita” del valore di 15 euro.

>>“Lo ha attaccato all’improvviso”. Morso alla testa dal cane di famiglia, neonato di 15 giorni in codice rosso: è gravissimo

Senza alcuna aspettativa particolare, ha iniziato a grattare fino a scoprire un numero che avrebbe segnato un punto di svolta nella sua esistenza: il 32. Incredulo, ha esclamato: “Ma ho vinto davvero?”, prima di essere sopraffatto dall’emozione al punto da perdere i sensi per qualche istante.


Arezzo, anziano vince 3 milioni di euro al gratta a vinci

A soccorrerlo sono stati il titolare della tabaccheria, Marco, e suo figlio, che lo hanno sorretto e tranquillizzato fino a quando non si è ripreso dallo choc. La scena ha lasciato tutti senza parole, con i presenti che hanno assistito a un raro momento di gioia autentica e commozione.

Una volta ripreso, il pensionato ha voluto esprimere la sua gratitudine a Marco con un gesto di riconoscenza, dichiarando: “Vi farò un regalo”. Tuttavia, per il titolare della tabaccheria, la vera soddisfazione è stata quella di aver contribuito, anche solo indirettamente, a un evento così significativo. “Per noi è già una grande gioia sapere di aver cambiato la vita di una persona” ha raccontato al quotidiano La Nazione.

L’eco della vincita ha rapidamente raggiunto l’intera comunità e ha attirato un numero crescente di clienti nella tabaccheria, tutti desiderosi di ripetere la straordinaria fortuna del pensionato. Il biglietto vincente appartiene a una tipologia di gioco che prevede due fasi: nella prima, bisogna individuare sei numeri vincenti tra scudi dorati e blu, confrontandoli con quelli nascosti sotto venti cerchi dorati; nella seconda, una sezione bonus offre ulteriori possibilità di moltiplicare il premio. In questo caso, il numero 32 si è rivelato fatale in senso positivo, svelando la cifra record di tre milioni di euro. Un colpo di fortuna che ha lasciato un segno indelebile nella vita del pensionato e nella memoria di chi ha assistito a questo incredibile momento di felicità.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure