Pulire il microonde senza usare detersivi è facile e bastano 5 minuti. Esistono prodotti naturali che permettono di disinfettare e far brillare il tuo microonde. Ecco quali sono.
(Continua a leggere dopo la foto)
Bicarbonato. Le proprietà e gli impieghi del bicarbonato sono molto molteplici e note a tutti. Prendi una terrina e riempila fino alla metà di acqua e aggiungi 4 cucchiai di bicarbonato. Metti in forno per 2 minuti ad alta temperatura, poi procedi con la pulizia del microonde.
Limone. Il limone è un potente sgrassante naturale. Taglialo a metà e appoggiale con la faccia su un piatto (utilizza un piatto che resista alle alte temperature). Aziona il forno a una temperatura elevata per circa un minuto. Dopodiché pulisci l’interno dell’elettrodomestico con un panno.
Aceto Bianco. Un liquido molto efficace e disinfettante per al pulizia. Riempire un contenitore resistente alle alte temperature per metà con dell’acqua e 1 cucchiaio di aceto. Accendete il forno a media temperatura cosicché l’acqua evapori e ammorbidisca le incrostazioni. Pulire l’interno con un panno.
Leggi anche: Amate la pizza? Ecco come rubarne uno spicchio senza che nessuno se ne accorga