Durante il Festival di Sanremo 2025, la giornalista e opinionista Selvaggia Lucarelli ha condiviso un curioso episodio avvenuto nel suo hotel. Ospite della stessa struttura che accoglieva i Duran Duran, Lucarelli si è ritrovata vicina di stanza al frontman della band, Simon Le Bon. Durante la notte, è stata disturbata dai rumori provenienti dalla stanza adiacente, occupata proprio da Le Bon. Infastidita dal chiasso, ha deciso di lasciare un biglietto sotto la porta del cantante, chiedendo cortesemente di moderare il volume.
>> “Che figuraccia”. Sanremo 2025, Carlo Conti davanti a Simon Le Bon e succede l’incredibile
Nel messaggio, ha scritto: “Caro Simon, per favore, potresti fare un po’ meno rumore? Grazie, Selvaggia“. Questo almeno è quello che ha detto al DopoFestival. Successivamente, ha ironizzato sull’accaduto, affermando che vent’anni fa avrebbe probabilmente scritto un messaggio di tutt’altro tenore. Questo episodio ha suscitato l’attenzione dei media e del pubblico, offrendo uno spaccato inedito della convivenza tra artisti e giornalisti durante eventi di grande portata come il Festival di Sanremo.

“Fate silenzio, che ca**”. Sanremo, Selvaggia contro i Duran Duran
Poco dopo a Katia Follesa ha invece confessato un’altra versione: “Nel bigliettino il mio fidanzato ha scritto ‘shut the fuck up’”, ovvero state zitti, ca***. La stessa Lucarelli ha condiviso l’aneddoto sui suoi profili social, ricevendo numerosi commenti e reazioni dai suoi follower. I Duran Duran, storica band britannica, erano presenti a Sanremo come ospiti speciali, esibendosi sul palco dell’Ariston con un medley dei loro più grandi successi.

La loro partecipazione ha rappresentato uno dei momenti più attesi del Festival, celebrando il loro ritorno in Italia dopo molti anni. L’episodio raccontato da Lucarelli evidenzia le dinamiche spesso imprevedibili che possono verificarsi dietro le quinte di manifestazioni così complesse, dove personalità diverse si trovano a condividere spazi comuni.
@alecattelan “Shut the fuck up” Il matrimonio di Katia e Simon Le Bon potrebbe finire per colpa di Selvaggia Lucarelli! #selvaggialucarelli #katiafollesa #duranduran ♬ suono originale – AleCattelanOfficial

Nonostante l’inconveniente, la giornalista ha saputo affrontare la situazione con ironia, trasformando un potenziale motivo di fastidio in un aneddoto divertente da condividere con il pubblico. Katia Follesa invece voleva solo una cosa: essere invitata a quella festa in camera di Simon Le Bon. E nel caso anche sposarlo eventualmente.
Leggi anche: “Cosa è successo dopo la sconfitta”. Sanremo 2025, Settembre vince le Nuove Proposte: la reazione di Alex Wyse