Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Hai cag**, io me ne vado”. Grande Fratello, Iago esagera: furia e scenata davanti a tutti

La serata di ieri al Grande Fratello è stata segnata da un acceso confronto tra Iago Garcia e Alfonso D’Apice, che ha dato vita a un momento di grande tensione all’interno della Casa. Tutto è iniziato durante la cena, quando gli inquilini hanno discusso del premio concesso dalla produzione ai veterani del reality. I concorrenti con maggiore permanenza nel programma hanno avuto la possibilità di godere di qualche ora di relax, mentre i nuovi arrivati hanno cercato di indovinare la destinazione della gita misteriosa.

Al loro rientro, però, i veterani avevano ricevuto istruzioni chiare: mantenere il segreto fino alla puntata di giovedì. Questo ha suscitato la curiosità di alcuni coinquilini, tra cui Stefania Orlando, che ha subito cercato di scoprire la verità. Stefania, notando un particolare odore sui capelli di Amanda Lecciso, ha ipotizzato che i veterani fossero stati alle terme. Alfonso, con ironia, ha voluto smentire la teoria spiegando: “Questo è un esperimento sociale. In sole sei ore un gruppo di persone crea un pensiero e lo radica talmente tanto… a prescindere da qualsiasi cosa venga detto o fatto. Addirittura fa sentire l’odore di quel pensiero, è interessante!”.

Leggi anche: “Ora diteci come fa a saperlo”. Grande Fratello, Lorenzo si mette nei guai da solo: pubblico nero


GF, scontro furioso tra Alfonso e Iago

Non soddisfatta, Orlando ha continuato a incalzare i veterani, sottolineando quanto sia difficile mentire collettivamente: “È difficile mentire su qualcosa che qualcuno ti dice di raccontare. Magari se uno mente per conto suo ci riesce anche, ma mentire su qualcosa che voi decidete di dire non è facile. E quindi non ci state riuscendo!”.

A quel punto è intervenuto Iago Garcia, che ha espresso il suo pensiero con una delle sue solite riflessioni: “La verità esce in superficie come fosse olio. Lo vedi quando sei a scuola, da piccolo, dici una bugia e subito i tuoi genitori si accorgono”. Una frase che ha scatenato la reazione immediata di Alfonso D’Apice, che ha risposto: “Quindi tu sei il mio genitore?”. Iago, senza esitazione, ha ribattuto: “Per fortuna no!”.

Un commento che ha toccato un nervo scoperto di Alfonso, il quale ha perso il padre quando era ancora adolescente. Sentendosi ferito dalla replica dell’attore, è esploso: “Hai ragione, per fortuna no! Menomale, hai detto bene, menomale che non sei il mio genitore, sono contento. Non potresti mai esserlo, mio padre è mille volte meglio di te. Ti batterebbe 1000 a zero, ti distruggerebbe. Non ci hai pensato, hai cag*to…“.

Iago, cercando di mantenere la calma, ha risposto: “Chi si vuole offendere si offende da solo”. A quel punto Alfonso, ormai fuori di sé, si è alzato bruscamente da tavola, ordinando a Garcia di stare zitto e allontanandosi furiosamente dalla scena. Visibilmente agitato, il 25enne partenopeo si è diretto in camera da letto per cercare di calmarsi, mentre alcuni dei suoi amici lo hanno raggiunto per tranquillizzarlo. Nel tentativo di spiegare il suo comportamento, Alfonso ha dichiarato che preferiva evitare di continuare la discussione, sentendo di non riuscire a mantenere la calma.

Questo episodio ha lasciato una forte tensione all’interno della Casa, con i concorrenti divisi tra chi giustifica la reazione di Alfonso e chi ritiene che abbia esagerato. Resta da vedere se ci sarà un chiarimento tra i due o se il rapporto tra Iago e Alfonso resterà segnato da questo duro confronto.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure