La provincia di Frosinone è stata scossa da due drammatici eventi verificatisi nella mattina di venerdì 7 febbraio 2025. A Piedimonte San Germano, una donna di 41 anni è stata trovata priva di vita all’interno della sua abitazione. L’allarme è stato lanciato in maniera del tutto involontaria dalla sua bambina di 6 anni, che si è recata a scuola senza la madre, suscitando preoccupazione nella maestra.
L’insegnante, notando l’assenza della madre della bambina, ha chiesto spiegazioni e la piccola ha risposto con parole che hanno subito fatto scattare l’allarme: “La mamma è caduta e non rispondeva“. Comprendendo la gravità della situazione, l’insegnante ha immediatamente contattato i carabinieri e il marito della donna, che si trovava al lavoro.
Leggi anche: Giovane mamma muore durante il compleanno della figlia, l’assurda tragedia davanti alla famiglia
![Bambina Sola Scuola Mamma Morta](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/02/Mamma-Bimba-Morta.jpg?x95137)
Bambina di 6 anni va a scuola da sola e si scopre che la mamma è morta
All’arrivo dei soccorritori, purtroppo, non c’era più nulla da fare: la donna era già deceduta. Dai primi accertamenti sembra che sia stata colpita da un malore improvviso, che le avrebbe fatto perdere l’equilibrio e cadere a terra fatalmente.
![Bambina Sola Scuola Mamma Morta](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/02/Carabinieri-Bimba-Sola-Scuola.jpg?x95137)
A rendere ancora più cupa la giornata è stata un’altra tragedia avvenuta a Pontecorvo, sempre nel frusinate, dove un uomo di 41 anni è stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione. Anche in questo caso, le prime ipotesi parlano di un malore improvviso come causa del decesso.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/02/Piedimonte-San-Germano.jpg?x95137)
Le due scioccanti perdite, avvenute a poche ore di distanza l’una dall’altra, hanno profondamente colpito le comunità di Piedimonte San Germano e Pontecorvo, lasciando familiari, amici e concittadini nello sconforto. La vicenda ha suscitato grande emozione e dolore, con un forte senso di vicinanza espresso da tutta la comunità locale.