Bresh è un rapper italiano molto apprezzato, soprattutto dalla cosiddetta Gen Z, e fa parte del collettivo Drilliguria, che riunisce alcuni dei principali esponenti della scena rap ligure. È uno degli artisti in gara al Festival di Sanremo 2025. Il suo percorso artistico è iniziato giovanissimo, a soli 16 anni, quando nel 2012 ha pubblicato il primo mixtape Cambiamenti insieme a G Pillola, un progetto che ha incluso diverse collaborazioni con artisti emergenti della sua zona, molti dei quali sono riapparsi anche nel mixtape successivo Cosa Vogliamo Fare.
Chi è Bresh, cantante a Sanremo 2025: anni, altezza, peso, carriera, stile musicale e fidanzata famosa
Tra i nomi più rilevanti della sua cerchia figuravano Izi, Vaz Tè, Tedua, Dala Pai Pai e Nader Shah, con i quali Bresh ha continuato a collaborare negli anni successivi. Nel 2015 si è trasferito a Milano, condividendo casa con altri artisti della scena musicale come Rkomi, Tedua e Sonny Willa. Durante quel periodo ha lavorato a numerosi brani, tra cui Baghera, Gaston e Prestigio, che hanno anticipato la pubblicazione dei suoi album “Che io mi aiuti e che io ci aiuti”.
![Chi è Bresh cantante sanremo 2025 età altezza peso stile musicale vita privata fidanzata](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/02/bresh-cantante-eta-altezza-peso-nome-vero7-1168x1200.jpg?x95137)
Bresh ha inoltre preso parte al progetto Amici Miei Mixtape, realizzato insieme a Tedua, Nader Shah, Vaz Tè, Disme e Ill Rave, un progetto che ha celebrato l’amicizia tra i membri del collettivo e ha anche collaborato all’album di Nader Shah e Ill Rave, Sogni di Strada.
![Chi è Bresh cantante sanremo 2025 età altezza peso stile musicale vita privata fidanzata](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/02/bresh-cantante-eta-altezza-peso-nome-vero6.jpg?x95137)
Nel 2021 ha ottenuto grande successo con il singolo Angelina Jolie, prodotto da Shune e certificato disco di platino, seguito da Caffè e Andrea. Questi tre brani hanno fatto da apripista al suo secondo album, Oro blu, pubblicato il 4 marzo 2022 e lo hanno consacrato alla grande musica.
Dopo una serie di collaborazioni con altri artisti, nel 2023 è infatti tornato con un brano solista, Altamente mia, che gli ha permesso di vincere il prestigioso Premio Lunezia.
Clicca su Successiva per tutte le informazioni e curiosità su Bresh