Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente in autostrada dopo un sorpasso: schianto e soccorsi per ore, chilometri di fila

  • Italia

Giornata di passione sull’autostrada A8, due incidenti in poche ore hanno causato chilometri di fila e pesanti rallentamenti. Il primo si è verificato intorno alle 8 nel tratto tra Legnano e il bivio con la A9, in direzione Varese. Ancora da chiarire la dinamica, al vaglio della polizia stradale che è intervenuta sul posto. Stando a una primissima ricostruzione l’urto è avvenuto poco dopo l’ingresso di Legnano, all’altezza di Cerro Maggiore.

>>“Perché Zeudi si è avvicinata a Shaila”. Grande Fratello, Helena vuota il sacco e racconta tutto a una sconvolta Amanda: “Me lo ha detto lei

Le due macchine, nel dettaglio, si sono scontrate sulla corsia di sorpasso mentre una sembra stesse superando l’altra. Due le persone ferie, due donne di 26 e 42 anni che sono state accompagnate in codice giallo al pronto soccorso.

incidente a9 30 gennaio 2025


Incidente sull’autostrada A9, traffico paralizzato per ore

Sul luogo dell’incidete sono operativi anche i vigili del fuoco. Per permettere le operazioni di soccorso sono state chiuse al traffico alcune corsie, fatto che ha portato alla creazione di circa 8 chilometri di coda lungo l’autostrada tra Busto Arsizio e il bivio A8/A9 Lainate-Chiasso.

incidente a9 30 gennaio 2025

Nell’altro incidente, poco dopo, sono rimaste coinvolte quattro vetture, di cui una si è anche ribaltata. Sono rimasti feriti un 21enne ed un 36enne. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, la Polstrada e un’ambulanza della Croce Rossa con automedica al seguito.

incidente a9 30 gennaio 2025

Ogni giorni sulle strade italiane si verificano decine di incidente. I sinistri in auto restano la prima causa di morte tra i giovani under 35. Una strage lenta e silenziosa.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure