Fuori il Grande Fratello è caos da giorni ma anche dentro non si scherza. La violenta lite tra Helena Prestes e Jessica Morlacchi di venerdì scorso ha scosso il pubblico ma anche i concorrenti e porterà a delle conseguenze. Non è ancora chiaro quali ma è certo che ci saranno. Lo dimostra il comunicato ufficiale diramato a 48 ore dalla puntata, che si terrà l’8 gennaio: televoto annullato per provvedimento disciplinare.
Ma torniamo nella casa. Le reazioni a caldo dei concorrenti non sono mancate dopo quella scena in cucina in cui agli insulti – reciproci – con Jessica Helena ha risposto lanciando in terra un bollitore di acqua. Dopo che la modella è stata allontanata dal salone, c’è stato chi ha espresso vergogna all’idea di ritrovarsi in questa edizione del reality, chi ha parlato di “bruttissima figura” e chi ha minacciato di uscire.
Leggi anche: “Hanno deciso così per lei”. Caos al Grande Fratello, Jessica ha già il destino segnato: la scoperta
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/01/gf-jessica-helena-provvedimento.jpg?x87950)
GF, rivolta nella casa: “Usciamo tutti”
“Io spero di uscire perché una cosa così non l’ho mai vista. Questa è inciviltà”, ha detto quella sera Stefania Orlando. E Amanda Lecciso le ha fatto eco: “Facciamo tutti una brutta figura. Non vi rendete conto che facciamo tutti una brutta figura? Tutti, tutti. E allora controllatevi tutti”. “È un Grande Fratello di ‘emme’ questo – il commento a caldo di Eva Grimaldi -Ci possono chiudere l’audio da casa, ma che figura ci facciamo?”.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/01/gf-televoto-790x1200.jpg?x87950)
E poi ci sono alcuni inquilini fermamente convinti che l’unica responsabile dell’accaduto sia Helena Prestes e stanno pianificando di lasciare la casa tutti insieme se la modella non dovesse essere squalificata nella puntata di mercoledì 8 gennaio. Una rivolta, insomma. E a promuoverla è stato Lorenzo Spolverato: “Se lo dicessi, vorrei che qualcuno mi venisse dietro. È l’unico modo”. “Si dice tutti questa cosa, a quel punto potrebbe avere senso, se lo fai da solo ti sprechi troppo”, la risposta di Tommaso.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/01/gf-helena-provvedimento-1.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/01/gf-rivolta-concorrenti-contro-helena.jpg?x87950)
“Io sono arrivata al punto di essermi vergognata di stare qua perché siamo tutti professionisti, non siamo al macello”, le parole di Shaila Gatta. E a quel punto sempre Tommaso ha ribadito: “Se lo si vuole fare, lo si fa tutti”. Daranno davvero seguito a queste parole? Non resta che attendere di assistere alla puntata in onda mercoledì 8 gennaio.