Grande Fratello, arriva la decisione clamorosa. Da settimane ormai si parla dei problemi del reality di Alfonso Signorini. Da più parti arrivano critiche e accuse: il format appare consumato dagli anni e certe dinamiche effettivamente sembrano arrivare alla frutta. I soliti triangoli, le ‘forzature’ sui giochi di coppia e più o meno improbabili tradimenti, insomma, siamo alle solite.
La serata di ieri, sabato 23 novembre, è stata l’ennesima conferma. Certo era difficile prevedere un esito diverso dal confronto con Ballando con le Stelle che quest’anno sta facendo sfraceli. Il programma di Milly Carlucci ha conquistato, infatti, 3 milioni e 446mila spettatori (26,8% di share). Il GF di Alfonso Signorini si è fermato, invece, a 1 milione e 803mila spettatori (share del 14,7%). E ora arriva la voce bomba.
Leggi anche: “Ci siamo riavvicinati”. Grande Fratello, la concorrente si dichiara in diretta e l’altro ci resta malissimo
Grande Fratello come La Talpa: la voce sulla chiusura anticipata
A Mediaset stanno facendo i conti, che non tornano. Il programma di Diletta Leotta, “La Talpa“, fa una gran fatica. E proprio in queste ore è arrivata l’ufficialità: domani, lunedì 25 novembre, andrà in onda l’ultima puntata. Tra l’altro l’autore Marco Salvati ha commentato: “Diletta non è stata una decisione autoriale, ma una decisione aziendale. Al suo primo impegno come conduttrice di reality in prima serata su Canale 5 le hanno dato forse il reality più complesso in assoluto”.
Ora arriva una voce simile, non ufficiale, sul Grande Fratello. A lanciare l’indiscrezione è Agent Beast su X: “Mediaset sta valutando un format sostitutivo per gennaio 2025, considerando l’eventualità di una chiusura anticipata. Per accelerare i tempi, si prevede di tagliare le dinamiche in sospeso, riducendo la durata del programma”.
Hanno distrutto il Gf, e sono gli autori: mandano avanti le loro finte dinamiche e i loro prediletti, i preferiti. Andate a cercarvi un altro lavoro.
— 𝙻𝚊𝙱𝚎𝚕𝚕𝚎𝙻𝚒𝚜𝚎𝚞𝚜𝚎 (@Nnpr3R) November 23, 2024
A quanto pare, alla casa di produzione del reality Endemol, sarebbe stato richiesto un piano per rinnovare il format in vista della prossima stagione, ma il futuro è incerto. E “se gli ascolti non miglioreranno, la chiusura è inevitabile“. Il destino vuole che proprio a dicembre scadano i contratti dei concorrenti. Stavolta, invece del rinnovo fino a marzo, potrebbe arrivare una clamorosa, ma forse non del tutto imprevista, chiusura del GF.