Coppa Davis, delirio azzurro a Malaga: la festa di Sinner e Berrettini con i tifosi. Malaga si tinge d’azzurro con l’incredibile spettacolo regalato da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, protagonisti di una serata memorabile dentro e fuori dal campo. Smartphone alla mano, i due tennisti più amati d’Italia hanno immortalato i festeggiamenti dopo la vittoria in due set contro l’Argentina, che ha garantito la qualificazione dell’Italia alle semifinali di Coppa Davis. Tra cori e applausi scatenati, la frase a Sinner che sta facendo il giro del web.
Un doppio decisivo e una festa travolgente. La coppia Sinner-Berrettini è stata decisiva per conquistare il punto che ha permesso all’Italia, campione in carica, di ribaltare i quarti di finale contro l’Argentina. Il match, combattuto ma dominato nel doppio contro Gonzalez e Molteni, ha visto l’Italia trionfare, assicurandosi così l’accesso alla semifinale contro l’Australia.
Non solo in campo, ma anche davanti ai tifosi e sui social, Sinner e Berrettini hanno saputo trascinare il pubblico in un’esplosione di entusiasmo. Dopo il punto decisivo, Berrettini ha preso la parola per calmare, ironicamente, la platea: “Piano, piano… un po’ di calma!”, ha detto con il sorriso sulle labbra. Ma è bastato un attimo per far esplodere i cori: “Solo Italia alè, solo Italia alè!”.
Berrettini, divertito, ha esclamato: “Lasciali cantare!”, mentre Sinner, sempre più a suo agio con i tifosi, ha scherzato, coperto dalle loro voci: “Non si sente niente!”, ma con un sorriso che ha rivelato tutta la sua soddisfazione.
@fitp00 Un po’ di calma anche nei commenti, grazie ⤵️ #DavisCup #tennistiktok #tennis #sinner #berrettini ♬ suono originale – FITP
Non è il primo siparietto che la coppia regala agli appassionati del tennis durante la Coppia Devis. Nei giorni scorsi, facendo riferimento alla vittoria delle azzurre nella Billie Jean King Cup, il numero uno italiano ha detto: “Mentre lui le ha viste al mattino (le campionesse, ndr) io stavo ancora dormendo. È stato un piacere vedervi, noi proveremo a fare lo stesso. Complimenti e fate anche il tifo per noi”. Berrettini, quando Sinner ha ammesso che era ancora a letto, è scoppiato a ridere e ha detto: “Il solito lui…”.
E rra si torna a fare sul serio. Dopo i festeggiamenti, per l’Italia è tempo di prepararsi alla sfida contro l’Australia. Con un gruppo così unito e un pubblico caloroso alle spalle, l’Italia sogna in grande e punta a confermarsi protagonista nella Coppa Davis