Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“No, non ci possiamo credere”. Alberto Matano, disastro a La Vita in Diretta: pubblico e ospiti raggelati

Epic fail di Alberto Matano a La Vita in diretta. Il noto conduttore televisivo si è reso protagonista di una gaffe destinata a rimanere nella storia della televisione italiana. Lo stesso Matano si è subito accorto dello scivolone, ma ormai era troppo tardi per rimediare. Non potendo fare altro, ha cercato di sdrammatizzare con una smorfia, mentre il video dell’incidente è già diventato virale sul web.

La Vita in Diretta affronta ogni giorno numerosi fatti di cronaca. Nella puntata in questione ha raccontato una vicenda drammatica: l’aggressione subita da un giovane agricoltore da parte di un lupo. L’uomo, fortunatamente, è riuscito a sopravvivere, e l’inviato di Matano, Ercole Rocchetti, lo ha raggiunto per raccontare la sua storia al pubblico di Rai 1.

Leggi anche: “Ha fatto piangere anche Antonella Clerici”. Maria Sofia va direttamente in finale a The Voice Kids


Ferite allo zigomo, al labbro e al braccio, 21 punti di sutura: è questo il bilancio dell’aggressione subita da Francesco, un agricoltore 44enne della provincia di Termano. Il suo racconto, trasmesso su La Vita in Diretta, ha lasciato i telespettatori senza parole. Francesco è riuscito a salvarsi grazie alla sua prontezza e alle sue doti atletiche, affinatesi praticando pugilato nel tempo libero. L’agricoltore ha combattuto una vera e propria lotta contro l’animale selvatico, riuscendo infine a salvarsi. Durante il collegamento è apparso visibilmente provato.

Tuttavia, il collegamento si è concluso in maniera surreale, lasciando molti telespettatori basiti. Alberto Matano, infatti, ha involontariamente pronunciato una frase che è suonata quasi ironica, data la situazione: “Grazie, in bocca al lupo e buon lavoro a Francesco, e un grazie a Ercole Rocchetti…”.

Un augurio apparentemente innocente, ma che, riferito a una persona aggredita da un lupo, è stato interpretato da molti come una gaffe clamorosa. Sui social, i commenti non si sono fatti attendere. Un utente di X ha scritto: “Tremendo Matano”. Un antro faceva notare il cortocircuito: “In bocca al lupo’ a chi è appena sopravvissuto al morso di un lupo?”. Un altro ha aggiunto: “No, Matano no! Il lupo se lo stava mettendo in bocca davvero!”. E ancora: “Davvero Matano saluta così un uomo con ancora i punti in faccia? Incredibile!”.

La scena ha scatenato ilarità, ma il conduttore, noto per la sua professionalità, ha probabilmente fatto solo un’imprudente scelta di parole, senza alcuna intenzione di mancare di rispetto al suo ospite. La trasmissione è comunque servita per accende un faro sul problema dei danni all’agricoltura prodotti dalla fauna selvatica.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure