Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Guardate qui”. Arresto Basciano, da Milo Infante i dettagli choc sulla vicenda

Alessandro Basciano, Milo Infante legge i messaggi choc mandati a Sophie Codegoni

L’ex gieffino Alessandro Basciano è stato arrestato dopo un’inchiesta scaturita dalla denuncia della sua ex compagna, Sophie Codegoni, risalente a dicembre 2023. Secondo quanto riportato dall’ordinanza di custodia cautelare, le accuse a suo carico comprendono minacce di morte, aggressioni fisiche, condotte persecutorie e violenze, tra cui l’ultima aggressione ai danni di un amico di Sophie.

L’ex gieffina aveva già raccontato in un’intervista a Verissimo di aver subito comportamenti aggressivi da parte di Basciano. Nel corso della puntata di Ore 14, il giornalista Milo Infante ha letto ad alta voce i dettagli dell’ordinanza di arresto, rivelando i contenuti delle minacce e degli insulti di Alessandro Basciano, non prima di chiedere scusa al pubblico per il forte contenuto dei messaggi, censurati nelle parti più violente.

>> “Arrestato e portato in carcere”. Giallo su Alessandro Basciano, la bomba di Corona e poi il caos

Alessandro Basciano, Milo Infante legge i messaggi choc mandati a Sophie Codegoni


Alessandro Basciano, Milo Infante legge i messaggi choc mandati a Sophie Codegoni

Messaggi choc come “devi morire come un cane” e “devi avere paura di tornare in casa”, “Me la paghi cara, ci vediamo in tribunale, andiamo tramite assistenti sociali.”, “Se non torni con me ti ammazz0 come un cane e devi avere paura di rientrare a casa!”, “Io sono Ale Basciano, tu sei solo una sfigata che pesa venti chili”, dice ancora Milo Infante, puntualizzando “di una gravità inaudibile”.

“Tr**a che non sei altra. Bas*arda, con tutto quello che mi hai fatto penare. Devi m0rire! Fai schifo. C*ssa che non sei altra, che fai solo …… in giro.Sai solo fare la fenomena. Puoi solo andare a … in giro. Carogna che non sei altro, maledetta. Mi hai rotto. Bast***a rispondi perché qui finisce male. A me non mi devi provocare. Non mi sta bene con chi stai. Ti hanno fatto foto. Porto tutto al giudice. Ho già girato al mio avvocato. Finisce male stasera”, legge sconvolto Milo Infante sotto lo sguardo attonito dei suoi ospiti, tra i quali anche Roberta Bruzzone.

Alessandro Basciano, Milo Infante legge i messaggi choc mandati a Sophie Codegoni

Basciano avrebbe anche sputato in faccia a Sophie e l’avrebbe ripetutamente umiliata con insulti pesanti in pubblico e tramite messaggi privati. Il conduttore e il pubblico in studio sono rimasti sconvolti dalla lettura di questi messaggi, che dipingono un quadro inquietante della relazione tra i due.

Milo Infante ha sottolineato che l’indagine è durata diversi mesi e che le forze dell’ordine hanno raccolto numerosi indizi, inclusi oltre 40 chiamate al giorno da parte di Alessandro Basciano. La situazione aveva suscitato preoccupazioni anche durante la partecipazione di Basciano e Codegoni al Grande Fratello, dove alcuni comportamenti di lui erano già apparsi aggressivi.

Poco dopo la fine del programma, mentre Sophie raccontava la sua versione dei fatti in tv, Alessandro Basciano tornava in trasmissione per negare le accuse, ma a distanza di pochi giorni veniva arrestato dopo un episodio di violenza, in cui aveva distrutto la macchina di un uomo. Il caso ha sollevato un acceso dibattito, facendo emergere gravi preoccupazioni sulla violenza psicologica e fisica nelle relazioni, con particolare attenzione ai pericoli per le donne.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004