Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“6 morti, tutti giovani”. La vacanza finisce in tragedia: i malori dopo un drink, cosa c’era dentro

  • Storie
Vang Vieng, 6 giovani morti dopo aver bevuto drink con metanolo

Un sospetto avvelenamento da metanolo ha causato la morte di sei turisti stranieri in Laos, tra cui due adolescenti australiani. Tra le vittime c’è Holly Bowles, 19 anni, deceduta a più di una settimana dal ricovero, insieme all’amica Bianca Jones, anch’essa 19enne, e Simone White, avvocata britannica di 28 anni. Il tragico evento è collegato a presunte bevande alcoliche adulterate, consumate nella città turistica di Vang Vieng. Holly e Bianca sono state ricoverate il 13 novembre dopo non essersi presentate al check-out dell’ostello dove alloggiavano.

>> “Vergogna”. Bufera sulla vip italiana: vacanza in Kenya, aveva chiesto 6mila euro ai fan per curare il cane

Entrambe si trovavano al Nana Backpacker Hostel, che aveva distribuito alcolici gratuitamente la sera precedente. Tuttavia, il gestore dell’ostello ha dichiarato che nessun altro ospite si è sentito male. La polizia ha interrogato il responsabile, mentre si indaga su dove le vittime abbiano assunto l’alcol contaminato. I sintomi dell’intossicazione da metanolo, una sostanza tossica spesso usata in bevande alcoliche illegali per ridurre i costi, possono comparire anche dopo 24 ore.

Vang Vieng, 6 giovani morti dopo aver bevuto drink con metanolo


Bevono un cocktail e muoiono in 6: cosa hanno trovato dentro

Tra le vittime figurano anche un uomo statunitense e due donne danesi (19 e 20 anni). Poche informazioni sono emerse sui loro movimenti prima del decesso. Simone White, descritta come una professionista di grande talento, si trovava in vacanza con amici. Il ministro degli Esteri australiano Penny Wong ha espresso profondo cordoglio per la morte di Holly Bowles, sottolineando l’impatto devastante sull’intera nazione.

Vang Vieng, 6 giovani morti dopo aver bevuto drink con metanolo

Il governo australiano sta facendo pressioni sulle autorità laotiane per ottenere maggiore trasparenza nelle indagini. Anche i governi neozelandese e olandese stanno monitorando la situazione. Vang Vieng, popolare tra i viaggiatori lungo il “Banana Pancake Trail”, è noto per attrazioni che spesso comprendono la vendita di alcolici non regolamentati.

Questo tragico evento evidenzia i pericoli del consumo di bevande di provenienza incerta, un problema ricorrente in diverse aree turistiche del sud-est asiatico. La morte di giovani viaggiatori come Holly Bowles e gli altri sottolinea la necessità di un controllo rigoroso sulla produzione e distribuzione di alcolici. I governi e le autorità locali sono ora sotto pressione per prevenire ulteriori tragedie.

Leggi anche: Terrore al centro commerciale, 14enne si appoggia alla scala mobile poi vola al piano di sotto: muore


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure