Ritrovamento choc su una spiaggia. Una persona che stava passeggiando ha trovato una testa umana e ha subito avvisato la polizia. Dopo un esame comparato del dna, i medici hanno confermato che la parte del corpo mozzata era di un diciannovenne scomparso sabato 9 novembre mentre cercava di salvare la sorella dalla furia dell’acqua. La notizia è stata confermata dai familiari in una nota. La terribile scoperta è stata fatta martedì, due giorni dopo la scomparsa del giovane, da una persona che stava passeggiando lungo la battigia.
Dopo il rinvenimento choc, sul posto sono intervenuti i medici legali e la polizia, i quali hanno recuperato la testa per poi affidarla ai medici per il riconoscimento. L’autopsia ha confermato che i resti appartenevano al giovane disperso domenica scorsa, ha detto la polizia in una nota ufficiale.
“Ha il motore in fiamme”. Paura in volo, aereo costretto ad un atterraggio d’emergenza
Passeggia e trova una desta decapitata, poi la scoperta: chi era il giovane
Non sono state rilasciate la causa e le modalità del decesso, ma probabilmente il ragazzo è morto annegato e forse poi attaccato da qualche squalo. Il ritrovamento è avvenuto nella Ocean Sound Key Colony ed è stata immediatamente avviata un’indagine. Victor Enrique Castaneda Jr. è stato dichiarato disperso sulla spiaggia di Key Biscayne intorno alle 18:00, innescando un’intensa ricerca durata tre ore da parte dei vigili del fuoco e della polizia di Miami Beach, insieme alla guardia costiera statunitense. Dopo aver cercato di mettere in salvo la sorella, il giovane è scomparso tra le onde per poi essere inserito nella banca dati delle persone scomparse.
Victor Castaneda e sua sorella stavano nuotando a South Point Beach a Miami Beach quando una corrente di risacca li ha travolti. Un passante è entrato in acqua e ha salvato la ragazza, ma quando è tornato indietro per aiutare Victor non l’ha più trovato. Nel weekend, familiari e amici si sono riuniti in spiaggia per una cerimonia commemorativa per celebrare la vita del giovane.
NEW: Severed head found on a Florida beach is identified as a teenager who drowned saving his sister
— Unlimited L's (@unlimited_ls) November 17, 2024
19-year-old Victor Enrique Castaneda Jr. and his sister, Hailey Clements, got caught in a rip current while swimming at South Point Beach in Miami on November 9
Victor 'threw'… pic.twitter.com/k4sbRO8MkK
Due imbarcazioni dei vigili del fuoco della contea di Miami-Dade hanno sparato idranti per ricordare il giovane ha riferito il Miami Herald. “Gli sarebbe piaciuto vedere quante persone si sono unite per amarlo con tutto il cuore”, ha detto la sorella di Victor Castaneda, Chloe, alla WBFS-TV. “Mio fratello era una persona incredibile, incredibile, e conoscerlo significava amarlo”, ha aggiunto l’altra sorella, Jessica. “Non avrebbe potuto essere più perfetto. La persona più gentile che abbia mai conosciuto”.