Festival di Sanremo, doppio colpaccio di Carlo Conti. Dall’11 al 15 febbraio torna la manifestazione della musica italiana per eccellenza. La più seguita, la più amata, la più discussa, la più criticata. Stavolta a condurla non sarà Amadeus bensì Carlo Conti. Sarà lui il direttore artistico che il prossimo 2 dicembre, nel corso del TG1, renderà pubblico l’elenco ufficiale dei big in gara.
Come sempre, però, qualche indiscrezione è già uscita. Secondo Dagospia questi sette cantanti saliranno sul palco dell’Ariston: Elodie, Gabry Ponte, Sarah Toscano, Gaia, Arisa, Luchè e Kekko Silvestre. Si parla anche di Mara Sattei e Rocco Hunt. Non c’è alcuna ufficialità, d’altra parte lo stesso Carlo Conti ha fatto sapere: “Fino al 26 novembre si possono presentare proposte”. E proprio in queste ore sono usciti altri due nomi… ‘pesanti’.
Leggi anche: “Le mani in faccia”. Marco Mengoni preso d’assalto dai fan: ira social dopo il concerto
Fedez e Tony Effe al Festival di Sanremo: ne vedremo delle belle?
Secondo il settimanale Chi Fedez farà ritorno al Festival di Sanremo come concorrente. Nel 2021 il rapper aveva partecipato cantando in coppia con Francesca Michielin “Chiamami per nome”. I due arrivarono a un passo dalla vittoria, battuti soltanto dai Maneskin con “Zitti e buoni”. Ma all’Ariston l’ex di Chiara Ferragni potrebbe incontrare (o scontrarsi con) Tony Effe.
Fedez e Tony Effe al Festival di Sanremo. Un tempo i due erano amici. Poi sono iniziati gli insulti e i dissing (rap in cui si attacca il ‘nemico’, ndr). Tony ha accusato Fedez di essere “una brutta persona”, di aver lasciato Chiara nel momento più difficile, di sfruttare i figli, di drogarsi. E Fedez ribatte dandogli del “crackomane”, “infame” e “scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi”.
Ora MondoTv24 ha lanciato la notizia: “Sanremo 2025 la rivalità tra Tony Effe e Fedez arriva sul palco dell’Ariston ecco il colpaccio di Carlo Conti. Sanremo 2025 si preannuncia infuocato! Fedez e Tony Effe si ritroveranno sul palco più importante d’Italia. Carlo Conti li ha voluti entrambi per una sfida che non si vedeva da anni! Dietro la presenza di Fedez sul palco del Festival di Sanremo c’è stata una forte determinazione da parte di Carlo Conti. Il conduttore ha lavorato a lungo per ottenere la partecipazione del rapper, consapevole dell’attenzione mediatica che un simile confronto avrebbe portato”.