Tremenda esplosione in una fabbrica, ci sono morti e si cercano dispersi. È una tragedia quella che si è verificata nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 18 novembre. Il fatto è avvenuto al civico 94 di contrada Patacca, a Ercolano, comune della città metropolitana di Napoli.
A quanto pare l’esplosione sarebbe avvenuta in un capannone dove si realizzavano fuochi d’artificio illegali, anche se la circostanza deve essere confermata. Le primissime informazioni parlano di due morti. Ma ci sono anche diversi dispersi. Sul posto sono giunti i carabinieri della tenenza locale.
Leggi anche: La festa del suo compleanno finisce in dramma: Pierpaolo muore a 26 anni. La scoperta choc sui palloncini
Esplosione in una fabbrica a Ercolano: le immagini e il video della distruzione
Un violento boato ha squarciato il pomeriggio di lunedì ad Ercolano. Circolano già le prime immagini: da lontano si vede una nuvola di fumo che si alza nel cielo. Da vicino si comprende subito la violenza dell’esplosione. I resti della fabbrica distrutta confermano la gravità dell’incidente.
Sul posto, oltre ai carabinieri della tenenza di Ercolano, sono arrivati anche i vigili del fuoco e le ambulanze. La zona dell’esplosione si trova al confine tra Ercolano e San Giorgio a Cremano, con aree verdi e agricole.
A via Patacca, a Ercolano, è stata segnalata una forte esplosione proveniente da un edificio, una fabbrica di fuochi d'artificio: almeno due morti accertati. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri della tenenza di Ercolano. pic.twitter.com/bHKDRLKxrn
— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) November 18, 2024
Al momento in azione ci sono anche diversi soccorritori che devono fare al più presto per mettere in salvo le persone presumibilmente sotto alle macerie. Si indaga per capire cosa abbia provocato l’esplosione: tra le ipotesi quella più accreidata è che a determinarla siano stati i materiali stoccati nel casolare.
“Ecco cosa avevano mangiato”. La mamma muore dopo il pranzo, in ospedale figlia e genero