Jannik Sinner ha trionfato alle Atp Finals 2024 di Torino. L’azzurro, numero 1 del mondo, in finale ha battuto lo statunitense Taylor Fritz, numero 5 del tabellone, per 6-4, 6-4. Il 23enne altoatesino ha cancellato la sconfitta subita un anno fa in finale contro Novak Djokovic chiudendo una stagione stellare con l’ottavo titolo dell’anno e il diciottesimo della carriera.
“È fantastico, è stata una settimana meravigliosa. È il mio primo titolo in Italia, sono felicissimo: è qualcosa di veramente speciale giocare davanti ad un pubblico incredibile. Ho giocato il mio miglior tennis, ho tenuto un livello altissimo durante questo torneo. Volevo migliorare rispetto allo scorso anno, sono felice di come ho gestito la finale e sono contentissimo di condividere questa gioia con il pubblico italiano”, ha detto Sinner.
Jannik Sinner, la fidanzata lo ha bloccato su Instagram
“Non succedeva da 40 anni che un giocatore vincesse le Finals senza perdere un set? Sì, è speciale, una settimana molto positiva, a cui tenevo tanto. Sono riuscito a rimanere in campo in maniera giusta ed equilibrata, e sono molto contento, poi il risultato è una conseguenza, ma mi sono preparato molto bene e sapevo quanto era importante per me giocare qua”, ha detto il tennista a Sky, che punta già alla Coppa Davis. “Sta arrivando, anzi è già qua e cerchiamo di essere pronti. Il primo incontro con l’Argentina è difficile e molto duro, lo sappiamo”.
Momento d’oro per Jannik Sinner, ma non in amore. Accanto a lui, nella serata della finale, non c’era la fidanzata Anna Kalinskaya, che invece, mentre il tennista combatteva in campo, postava Instagram story durante una cena in compagnia di alcune amiche. Così è esploso il gossip di coppia e arriva direttamente dalla Russia, nazione della tennista Anna Kalinskaya. Secondo i media russi, infatti, i due sarebbero in crisi e per questo lei non avrebbe presenziato alle partite di Jannik Sinner a Torino.
E ancora un indizio che parla chiaro. La tennista non segue più Sinner sui social e si parla addirittura di un blocco social da parte della Kaliskaya. “Lei lo ha bloccato e i due non si seguono più a vicenda. Un gesto clamoroso avvenuto giusto prima delle finali ATP”, si legge sui giornali che riportano la notizia.
I due erano stati visti per la prima volta a Torino, quando non era ufficiale che Sinner e la precedente fidanzata, l’influencer Maria Braccini si fossero lasciati. Un mese dopo, lo stesso Sinner aveva confermato la storia d’amore: “È vero, sto con Anna Kalinskaya” aveva detto ai media. Una, se non l’unica, dichiarazione pubblica del tennista sulla sua storia d’amore con la collega.