Dramma sulle strade italiane. Struggente la storia di Roberto, morto subito dopo aver salvato la moglie. Purtroppo non c’è stato però il lieto fine definitivo, dato che l’impatto con un’automobile è stato fatale. La ricostruzione dell’accaduto ha fatto emergere il gesto eroico dell’uomo, che è riuscito ad aiutare la coniuge prima di perdere la sua vita.
Roberto è morto per aver salvato la moglie, con la quale era intento a farsi una tranquilla passeggiata. La vettura stava per centrare in pieno la donna, ma lui è stato in grado di prenderla per un braccio e spostarla quanto bastava per evitare l’investimento. Ma è stato lui ad essere colpito dalla macchina, che gli ha fatto fare un volo di 30 metri.
Leggi anche: Incidente choc, l’auto si schianta e si spacca in due: morto sul colpo a 21 anni
Roberto morto dopo aver salvato la moglie: fatale l’impatto con l’auto
Roberto Curletto è morto dopo un ricovero di 4 giorni all’ospedale Bufalini di Cesena. Il 77enne era stato investito dall’auto a Cervia (Ravenna), anche se lui era originario della provincia di Varese. Come riportato dal sito Fanpage, era in Emilia-Romagna per delle cure termali. La coniuge ha riportato lievi ferite, mentre la vittima è deceduta per i gravi traumi subiti.
A guidare la vettura era un uomo di 74 anni, originario di Forlì, ora indagato dalla procura per il reato di omicidio stradale. Il 77enne ha lasciato anche tre figli, Francesco, Sergio ed Eleonora. I funerali avranno luogo a Saltrio, in provincia di Varese, anche se attualmente non sono stati definiti i dettagli relativi alla data e all’ora in cui ci sarà l’evento religioso.
Resta il dolore per una fine così terribile per Roberto, che è riuscito a compiere un gesto straordinario prima di morire e di lasciare nella sofferenza più profonda i suoi familiari.