Si chiude un cerchio, ci lascia un gigante. L’attore è morto a 90 anni, a dare l’annuncio della sua scomparsa è la famiglia attraverso un comunicato ufficiale. “Dopo una lunga e straordinaria vita dentro e fuori dal palcoscenico, il nostro caro padre è morto serenamente nel sonno ieri sera. Era a con amici e familiari alla fine. Lascia la moglie Prunella Scales, con cui è stato sposato per 61 anni, una sorella, una figlia, due figli, sette nipoti e quattro pronipoti”.
“A tutti noi mancherà terribilmente. Vorremmo ringraziare l’incredibile personale del Servizio Sanitario Nazionale dell’ospedale St George di Tooting e dell’Avery Wandsworth per le amorevoli cure prestategli durante i suoi ultimi giorni”.
Morto a 90 anni l’attore Timothy West, gigante del teatro inglese
Timothy West, una delle figure più luminose del panorama teatrale inglese, lascia un’eredità fatta di capolavori. Nato il 20 ottobre 1934 a Bradford, in Inghilterra. West ha avuto una carriera molto lunga e diversificata, lavorando in vari ambiti, ma è particolarmente riconosciuto per i suoi ruoli in televisione e al teatro.
È noto per la sua capacità di interpretare ruoli di grande intensità, sia drammatici che comici. È stato un membro di lunga data della Royal Shakespeare Company e ha recitato in molte produzioni teatrali di prestigio, tra cui diverse opere di Shakespeare.
Una delle sue apparizioni televisive più celebri è stata nella serie “Poldark”, dove ha interpretato il ruolo di Charles Poldark, ma ha anche recitato in altri drammi televisivi di successo, come “The Secret Pilgrim” e “The Rivals“. Al cinema, pur non avendo avuto una carriera cinematografica prolifica quanto quella teatrale e televisiva, ha comunque partecipato a film di rilievo, come “La leggenda di un amore” (una rivisitazione moderna di Cenerentola), “Amore senza confini” e “Giovanna d’Arco”.