Domenica mattina a Roma si è consumato un dramma: un uomo è deceduto in strada a seguito di un improvviso malore. L’episodio è avvenuto intorno alle 10 del 10 novembre e, nonostante i soccorsi siano giunti rapidamente, non è stato possibile fare nulla per salvarlo.
L’uomo, un settantenne, è stato notato da un passante, che ha visto il corpo disteso a terra in via Fratel Giuseppe Lazzaro, nelle vicinanze di un supermercato già affollato di clienti.
Torrevecchia, morto dopo malore improvviso: inutili i soccorsi
Lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati prontamente i sanitari e una pattuglia della polizia del commissariato Aurelio. Purtroppo, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Successivamente, i familiari della vittima si sono recati sul luogo per il riconoscimento, completando le procedure con l’assistenza delle forze dell’ordine. Ancora da capire cosa si a successo, tra le cause forse un infarto improvviso.
L’infarto fulminante è una grave forma di attacco di cuore, che – a seguito dell’ostruzione di una delle due coronarie principali – interessa un’area estesa di tessuto muscolare cardiaco; da ciò deriva un’alta probabilità di morte improvvisa della persona colpita.